JETHRO TULL: i dettagli dell’album ‘Live From Baloise Session’

I Jethro Tull, capitanati dal leggendario Ian Anderson, annunciano il nuovo live album Live From Baloise Session che uscirà il 13 giugno 2025 tramite earMusic.
Nel 2008 i Jethro Tull hanno sbalordito il pubblico del Festival di Basilea con una performance di potenza e passione. Precedentemente disponibile solo in edizione DVD, questo live set di 90 minuti è ora disponibile per la prima volta in formato audio. Registrato nel novembre 2008 alla prestigiosa Baloise Session (precedentemente nota come AVO Session) di Basilea, in Svizzera, questo elettrizzante concerto è un’accattivante retrospettiva della leggendaria carriera dei Jethro Tull.
Track-list:
CD 1
1) My Sunday Feeling
2) Living In The Past
3) Serenade To A Cuckoo
4) So Much Trouble
5) Nursie
6) Rocks On The Road
7) A New Day Yesterday
8) Too Old To Rock And Roll, Too Young To Die
9) Bourée
CD 2
1) Nothing Is Easy
2) Dharma For One
3) Heavy Horses
4) Thick As A Brick
5) Aqualung
6) Locomotive Breath
La copertina:

Al contempo ricordiamo che i Jethro Tull saranno in Italia con il nuovo The Curiosity Tour 2025 per quattro appuntamenti estivi, come riportammo in Questo articolo!
I Jethro Tull hanno pubblicato lo scorso marzo il loro nuovo disco intitolato Curious Ruminant; composto da 9 nuove tracce di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti… un album per lo più di musica per band al completo. Tra i musicisti presenti ci sono l’ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, insieme agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con la band, il chitarrista Jack Clark. Ovviamente, a capo di tutto e più attivo che mai, l’iconico e instancabile Ian Anderson.
Il disco è ordinabile su Amazon nei formati:
CD digipack >https://amzn.to/3ErdOR7
2CD+BluRay Deluxe >https://amzn.to/4hpIOPV
LP 12″ >https://amzn.to/4jYsK9I

Suoni Distorti Magazine