JANE’S ADDICTION: Dave Navarro e band contro Perry Farrell, chiesto un risarcimento milionario

Lo scorso 13 settembre 2024, durante la performance dei Jane’s Addiction al Leader Bank Pavilion di Boston, si è visto il frontman Perry Farrell aggredire il chitarrista Dave Navarro durante la performance. Vi riportammo un video in Questo articolo! Subito un roadie è intervenuto, affiancato nell’immediato dal bassista Eric Avery e altri due uomini della crew che hanno fermato Farrel, al quale pare che Navarro stesse per dare uno spintono sul petto, per poi lasciare nervosamente il palco.
Dalle dichiarazioni di Navarro, l’aggressione è continuata anche nel backstage e, come da immaginarsi, l’evento ha comportato l’annullamento del tour di quell’anno e la mancata uscita di un nuovo disco dei Jane’s Addiction.
Come riportato recentemente dalla testata TMZ, Dave ha fatto causa a Perry Farrell per aggressione e percosse. Ma non è finita qui, poiché anche gli altri membri della band, Eric Avery e Stephen Perkins, si sono uniti alla causa chiedendo milioni di dollari al cantante.
Oltre all’accusa di base per aggressione e percosse da parte del frontman, Navarro ha aggiunto alla causa che il violento evento ha fatto saltare il loro tour nordamericano e la successiva uscita dell’album; con la conseguente perdita di milioni di dollari. Dollari che i tre membri dei Jane’s Addiction hanno richiesto a Farrell come risarcimento: nello specifico, la richiesta avanzata tramite i loro legali vede un risarcimento minimo di 10 milioni di dollari.
Navarro, circa la serata del 13 settembre di cui sopra, sostiene che la rissa sia continuata nel backstage, aggiungendo che nessuno sia riuscito a calmare Perry e che quest’ultimo gli abbia dato un pugno in faccia. Il chitarrista ha trovato la cosa particolarmente sconcertante perché è stato vittima di un violento scontro avvenuto durante la sua adolescenza.
Alla fine di tutto, la causa intentata da Navarro, avviata per motivi succitati, ha visto riunirti tutti i tre membri dei Jane’s Addiction con l’aggiunta di accuse come stress emotivo, negligenza, violazione del contratto e altro.
L’avvocato di Perry Farrel, dal suo canto, in una dichiarazione rilasciata sempre a TMZ, afferma: <<Questo è l’ennesimo chiaro esempio di come il gruppo si sia unito per isolare e intimidire il frontman Perry Farrell. La tempistica di questa causa infondata non è una coincidenza: è stata intentata solo dopo che hanno avuto sentore di un’azione legale da parte nostra. È un palese tentativo di controllare la narrazione e presentarsi come i cosiddetti ‘bravi ragazzi’, una mossa tipica e prevedibile. Proprio come quando hanno rilasciato una dichiarazione diffamatoria e totalmente infondata sulla salute mentale di Perry ed hanno cancellato unilateralmente le date rimanenti del tour senza il suo contributo, ora stanno di nuovo cercando di anticipare la verità in un disperato tentativo di salvare la faccia>>.
Chi vivrà, vedrà!

Lo scorso maggio 2024 i Jane’s Addiction hanno tenuto il loro primo concerto con la storica formazione dopo circa 14 anni, presso la Bush Hall di Londra. In quella occasione – Perry Farrell, Dave Navarro, Eric Avery e Stephen Perkins – hanno anche suonato una nuova canzone intitolata ‘Imminent Redemption’, di cui trovate la performance in Questo articolo!

Suoni Distorti Magazine