Intervista ai Satanika

Efferato ritorno dei Satanika sulle pagine di Suoni Distorti Magazine! Dopo aver recensito la loro ultima atomica creatura, ‘Infection’, ed averli intervistati in occasione dell’uscita dello scorso album, ‘Satanik Attack’ (2011), quest’oggi ho il piacere di poter ri-ospitare, per voi, Barren e Pervertor, le due menti della band! Come sempre ho riscontrato delle persone gentilissime e con una passione e coerenza veramente rara… eccovi quanto è stato detto…..
Ragazzi è un vero onore potervi ri-ospitare tra queste pagine. Facemmo una piacevole chiacchierata in occasione dell’uscita del vostro scorso album, ‘Satanik Attack’ (2011).

Anche in questo capitolo potete vantare partecipazioni eccezionali. Dal grandissimo Bobby Gustafson (ex Overkill) al nordico V’Grandr (Helheim) sino a Sataniac dei vostri amici tedeschi Desaster, tra gli altri. In base a cosa avete scelto a chi chiedere la partecipazione? Che riscontro avete avuto, in termini d’interesse, da parte di questi personaggi?
Siete palesi adoratori degli eighties, e le sonorità che proponete lo confermano, ma nonostante ciò, riuscite a mantenere una vostra personalità, caratterizzando ogni vostra song in maniera da renderla una “Satanika-song” e non un semplice pezzo thrash/speed 80’s style scopiazzato da qualche gloria del passato. Cosa in cui non tutti riescono. Ma se vi dovessi chiedere quali band hanno in particolar modo cambiato il vostro modo di concepire la musica, chi mi elenchereste?
![]() |
Pervertor – Aeternus – Barren |
Per seguire la band:
- MySpace
- Satanika Italian Kommando (fansclub ufficiale italiano).
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.