Intervista ad Amanda Kiernan (voce dei The Order Of Chaos)

In questi giorni abbiamo avuto modo di intervistare Amanda Kiernan, bionda cantante degli heavy / power / thrash metallers canadesi The Order Of Chaos.

Dopo averla vista dal vivo al Live23, il nostro Pino Panetta ha fatto una chiacchierata con la singer, di cui vi riportiamo tutto di seguito.

ly4UPlbYY4nqKWd_x6ibnY8VFBn9UYWf_H8lLVKON3w,Z6oWd-dtUW955zjVgcZY6pFEG27zZl3zpc9LlOdCdsk

Ciao Amanda, spero tutto bene. Innanzi tutto come nasce il nome The Order of Chaos?

Ciao, sto molto bene, grazie. E tu come stai? Questo fine settimana suoniamo qui in città a Edmonton (Canada) e siamo molto felici per questo evento.

Il nome della band nasce da una idea mia e di Simon (chitarra, ndr). Eravamo insieme all’Università e durante la lezione di storia, l’insegnante ci stava parlando delle forze opposte del bene e del male citando la frase “order and chaos” (ordine e caos, ndr).

Subito ho pensato: “Hey sarebbe bellissimo come nome per una killer-band ah ah ah” (ride, ndr) ed ecco che siamo diventati gli “The Order of Chaos”.

nmMWnSWydbupa3fMi-iXNYiehWdQyUxuRFaif3-Q1EY,zpJo0S5ZdmxfUzSj5867IKQ7eqA99ozo6A4DCAeC304Il vostro ultimo European Tour è stato fantastico. Quali sono state le vostre emozioni nel suonare di nuovo in Europa?

Abbiamo avuto la fortuna di suonare in Europa per ben tre volte! E non ne abbiamo mai abbastanza! E’ veramente un posto incredibile pieno di persone straordinarie, di ottimo cibo e di ottima birra! Non vediamo l’ora di tornare. Ci pensiamo tutti giorni.

Nell’ultimo tour avete fatto da spalla ai finlandesi Battle Beast, cosa ci puoi dire della band e come è stato condividere il palco con loro?

E’ stato un grande onore per noi condividere il palco con una band divertente e soprattutto con dei professionisti di talento! Insieme a loro abbiamo puntato molto in alto! I Battle Beast ci hanno consigliato di continuare con la nostra musica e di non mollare mai!!

Io stessa ho imparato molto da loro. Siamo diventati una grande metal family ed abbiamo bellissimi ricordi insieme a loro! Ci mancano davvero tanto quei ragazzi e non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo in qualche modo da qualche parte

Vi ho visto al Live23, in Italia, ed il vostro spettacolo mi è molto piaciuto, quali sono le voci femminili del rock a cui ti ispiri? (qui la photogallery)

Ogni giorno sono ispirata da tutto e da tutti!!! Ma se dovessi scegliere ti dico che la mia fonte di ispirazione è Floor Jansen dei Nightwish. Ci sono così tante front women fuori di qui che sono tutte incredibilmente ricche di talento e le amo tutte.

The Order Of Chaos last albumDimmi del vostro terzo ed ultima album ‘Apocalypse Moon’. Io l’ho ascoltato molte volte e mi è piaciuto sin dal primo ascolto. Come nasce un vostro album?

Questo nostro terzo album è stato un lavoro molto impegnativo! La band è oramai insieme da oltre dieci anni, di solito siamo io e Simon che componiamo i testi. Simon mi manda i riff di chitarra di una nuova canzone e io comincio ad abbozzarne la melodia. Poi portiamo il tutto per le prove con la band e, dopo di che, io e Simon completiamo la stesura del brano.

L’idea dell’album “Apocalypse Moon” nasce dalla sensazione di come io sento il mondo di oggi con i suoi grandi difetti e problemi, la mia ispirazione per questo album nasce dalla band Tool! Infatti molte delle loro canzoni trattano questo argomento e ho voluto aggiungermi anche io ad essi per incitare le persone a prendersi cura della Madre Terra, che dopo tutto è la nostra casa

L’artwork dei vostri album è molto bello, chi disegna le vostre copertine?

Siamo molto fortunati ad avere con noi Paul Saturley, il padre di John (chitarra, ndr), il quale è uno straordinario fotografo irreale ed è lui che crea la maggior parte delle nostre copertine! Siamo molto fortunati e grati di avere un uomo così ricco di talento.

Un vostro prossimo ritorno sui palchi europei?

Quando sei nel giro discografico occorre essere pazienti, ma stiamo per ritornare al più presto in Europa!!! Se avremo l’occasione certamente non ce la lasceremo sfuggire!

Grazie Amanda per la tua disponibilità. Vuoi fare un saluto ai vostri fans Italiani e a noi di Suoni Distorti Magazine? 

Grazie a te Pino e grazie a tutti I nostri fans Italiani ed ai lettori di Suoni Distorti Magazine!!!

LI1I90sCRDwWIv-9_oeAVPpsC2y4kI6Zeqb3iNXTYYU,eMIXXygykZqQlkS2lVVI62xw0YQXGZNFRM-0TuO4Ua0

I The Order Of Chaos sono Amanda Kiernan (vocals), John Simon Fallon (guitars), John Saturley (guitars), Tim Prevost (drums) e Duncan Hickerty (bass). Potete seguirli dal sito web e da facebook!

Intervista di Pino Panetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: