INNERWISH: il nuovo singolo ‘The Enemy Inside’ con lyric video

Gli InnerWish tornano con The Enemy Inside, un viaggio da brivido nell’oscuro mondo dello spionaggio, intriso di riff fragorosi e un groove irresistibile che vi penetrerà in profondità. Con testi ispirati alle complessità morali della vita da spia – rappresentate in modo particolare in Munich di Steven Spielberg – il nuovo singolo fonde la potenza classica dell’heavy metal con una narrazione cinematografica e un inconfondibile omaggio ai giganti del metal Accept.
La band afferma: <<Beh, adoriamo gli Accept. E canzoni come questa dimostrano il nostro amore per il loro caratteristico riff diretto. Quasi in ogni nostro album abbiamo un pezzo di questo tipo. Mai uguale, eppure l’influenza e l’ispirazione sono lì. Cosa possiamo fare? Amiamo quel groovy metal! I testi sono in realtà ispirati al film ‘Munich’ e alla vita delle spie, oltre ai continui dilemmi morali che sorgono dalle loro decisioni e azioni.>>
Ora, con The Enemy Inside, gli InnerWish offrono ai fan un singolo che colma il divario tra classico e contemporaneo, fondendo groove old-school con un tocco moderno. Il brano prosegue lo slancio generato dall’acclamato album del 2024 Ash Of Eternal Flame, un album acclamato per la sua profondità emotiva, l’energia inarrestabile e il mix distintivo della band tra melodia e potenza metal.
Gli InnerWish sono sinonimo di heavy metal melodico e malinconico, suonato in modo potente e dinamico. La loro storia inizia ad Atene nel 1995 e nei loro quasi 30 anni di attività sono riusciti non solo a diventare una delle band metal più importanti della Grecia, ma anche ad affermarsi come una band molto rispettata sulla scena metal europea.
Line-up:
- Giorgos Eikosipentakis | vocals
- Manolis Tsigos | guitars
- Thymios Krikos | guitars
- Antonis Mazarakis| bass
- George Georgiou | keyboards
- Franki Samoilis | drums
Photocredit: Dimitris Marinis

Suoni Distorti Magazine