INNERWISH: fuori il nuovo singolo ‘Defend Our Children’s Hope’

Defend Our Children’s Hope degli InnerWish è un potente tributo alla prossima generazione, che ci esorta tutti ad assumerci la responsabilità del loro futuro e a difendere il loro diritto alla speranza e alle opportunità. Con il loro caratteristico mix di riff trascinanti, melodie coinvolgenti e ritornelli inneggianti, gli InnerWish trasmettono sia un messaggio toccante che un inno heavy metal senza tempo.
Il singolo è accompagnato da un emozionante lyric video che ne sottolinea l’urgenza. Con versi come “Cadiamo e poi ci rialziamo / È la battaglia per una nuova alba / Conquistiamo, non dividiamo / Proteggiamo, difendiamo la speranza dei nostri figli”, la canzone parla direttamente al mondo odierno di divisione e incertezza. In sostanza, è un invito all’unità, alla resilienza e alla compassione, un promemoria che salvaguardare un futuro migliore è una responsabilità che tutti condividiamo.
Riflettendo sulle origini del brano, gli InnerWish affermano: <<Essere o non essere nell’album? Questo è il dilemma! Sicuramente una domanda che ci siamo posti spesso, perché avere 15 canzoni ti porta a escluderne alcune. E non è una questione di essere una canzone di scarso valore, soprattutto in questo caso, ma è semplicemente così che vanno le cose a volte. In ogni caso, questa canzone ha tutti i classici elementi degli InnerWish, quelli che sono durati tutti questi anni. Groove, melodie e un ritornello orecchiabile. Abbiamo parlato di bambini in ‘Sea of lies’ e lo facciamo anche qui. Autore diverso, prospettiva e impressione diverse. Di nuovo, per i bambini. Sono la speranza dell’umanità, sono la nostra speranza, meritano molto di più. Dopotutto, questo mondo non è colpa loro, ma nostra.>>
In un periodo in cui le crisi globali gravano pesantemente sulle giovani generazioni, Defend Our Children’s Hope rappresenta sia un monito che un grido di battaglia: non dobbiamo permettere che i fallimenti di oggi diventino l’eredità di domani.
Gli InnerWish sono sinonimo di heavy metal melodico e malinconico, suonato in modo potente e dinamico. La loro storia inizia ad Atene nel 1995 e nei loro quasi 30 anni di attività sono riusciti non solo a diventare una delle band metal più importanti della Grecia, ma anche ad affermarsi come una band molto rispettata sulla scena metal europea.
Line-up:
- Giorgos Eikosipentakis | vocals
- Manolis Tsigos | guitars
- Thymios Krikos | guitars
- Antonis Mazarakis| bass
- George Georgiou | keyboards
- Franki Samoilis | drums
Photocredit: Dimitris Marinis

Suoni Distorti Magazine