INNERLOAD: a gennaio l’album ‘Mater Tenebrarum’, il primo singolo è on-line

INNERLOAD: a gennaio l’album ‘Mater Tenebrarum’, il primo singolo è on-line

I metaller veneti Innerload hanno da poco siglato un contratto con la francese Great Dane Records, di proprietà di Raph Greatdane, per la pubblicazione del nuovo album ‘Mater Tenebrarum’ che uscirà a Gennaio 2024. Al contempo, è stato preso accordo con l’etichetta italo-maltese The Triad Rec. per il rilascio fisico del disco e la promozione dell’intera opera.

‘Mater Tenebrarum’, il terzo album in studio degli Innerload, seguirà a distanza di cinque anni l’ultimo full-lenght ‘Again’. Dal disco, la band ha anticipato di recente il primo singolo ‘Aokigahara’, accompagnato dal lyric video che trovate qui sotto. Registrazione, mixaggio e masterizzazione sono avvenute ai Soundfarm Studios di Catanzaro.

La Ocularis Infernum. Booking&Promotion si occuperà delle attività live degli Innerload, che saranno pronti a promuovere ‘Mater Tenebrarum’ sui palchi d’Italia e oltre.

In attesa di ulteriori dettagli, gli Innerload hanno reso disponibile l’artwork di copertina del disco, che potete vedere di seguito.

Innerload – ‘Mater Tenebrarum’ (2024)

Gli Innerload sono Marco Cortez alla voce, Alex Novello al basso e voce, Lorenzo Meneghetti alla batteria e Antonio Tavella alla chitarra. Attivi dal 2009, i metaller hanno debuttato nel 2011 con l’album ‘React’, seguito da ‘Again’ nel 2019. Con il nuovo ‘Mater Tenebrarum’, la band continua il suo viaggio evolutino sonoro, che potremo gustarci nel 2024.

Gli Innerload sono una band heavy metal che mescola diversi stili e influenze dal metal e rock underground e dalle band tradizionali, creando un sound coinvolgente fatto di potenza, energia e melodie catturanti. Le canzoni si presentano come un messaggio sonoro diretto, con una struttura originale (ma non barocca). I testi affrontano principalmente eventi attuali, impegno sociale o situazione personale, anche se altre canzoni portano a temi introspettivi ed emotivi o storie fantasy come nel tradizionale stile power metal.

Photocredit: The Triad Rec