INGLORIOUS: il video del nuovo singolo ‘Stand’

INGLORIOUS: il video del nuovo singolo ‘Stand’

Gli hard rocker britannici Inglorious  pubblicheranno il loro nuovo album V il prossimo 6 giugno 2025 tramite Frontiers Music Srl. In attesa del disco, la band ha rilasciato il video del nuovo singolo d’anticipazione, Stand, che trovate sotto!

Il cantante Nathan James, sul brano racconta: <<‘Stand’ è probabilmente la canzone degli Inglorious più groovy fino ad oggi. Ha tutti i classici riferimenti della band. Grandi riff e un ritornello da cantare in coro. Ma in un modo totalmente diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima. Colin mi ha fatto sentire il riff e ho subito detto, questo sarà un singolo. Sono così orgoglioso di questo brano. Tutti hanno suonato alla grande in questo brano. Ne sono molto orgoglioso. Alzate il volume e godetevelo>>.

Il bassista Colin Parkinson ha aggiunto: <<‘Stand’ è stata scritta interamente al basso qualche anno fa, durante la pandemia. Inizialmente parlava del desiderio di tornare a contatto con la natura, piuttosto che con la routine quotidiana in città, soprattutto in quel periodo. A dire il vero, non avrei mai pensato che potesse funzionare con gli Inglorious. Ma l’ho fatta ascoltare a Nathan dopo l’ultima sessione demo e gli è piaciuta tantissimo. Poi gli ho mandato il testo che avevo, e lui l’ha modificato in qualcosa di più aggiornato e adatto a come si sentiva. È venuta benissimo ed è una delle mie canzoni preferite dell’album!>>

Il disco conterrà anche gli altri due singolo anticipati, che riportiamo nuovamente di seguito:


Il cantante Nathan James racconta: <<Nell’estate del 2023, ho mandato un messaggio a Colin e gli ho chiesto se voleva venire a bere una pinta. Dopo alcuni incontri e sessioni di scrittura, avevamo più di un album di ottimo materiale e posso dire onestamente che mi sono divertito ogni secondo della creazione di questo album con lui e la nuova formazione. Colin è sempre stato un grande cantautore e negli anni siamo entrambi maturati come artisti, autori, interpreti e persone. Questo sarà un grande anno per gli Inglorious e sono entusiasta di dare il benvenuto a Colin e di condividere questa nuova musica con tutti>>.

Invece Colin Parkinson dice: <<Sono estremamente felice di tornare agli Inglorious dopo un po’ di tempo di assenza. È il momento giusto per far uscire della nuova musica da sballo per i fan e per concentrarsi sul futuro. Scrivere e registrare di nuovo con Nathan è stato più facile che mai; è andato tutto così bene. Abbiamo suonato e cantato tutti alla grande in queste canzoni e so che il nuovo album non deluderà!>>

Gli Inglorious, dunque, tornano dopo una pausa intrapresa a inizio 2023 nuovamente con il frontman Nathan James ed il bassista originale Colin Parkinson.

Prodotto da Colin, il nuovo V è stato mixato da Tony Draper, che ha anche lavorato su Inglorious II e Ride To Nowhere, assicurando che l’album mantenga il suono distintivo della band mentre esplora nuove vette.

Queste la track-list e la copertina:

1.    Testify
2.    Eat You Alive
3.    Devil Inside
4.    Say What You Wanna Say
5.    Believe
6.    Stand
7.    In Your Eyes
8.    Silent
9.    End Of The Road
10.    Power Of Truth

Inglorious – ‘V’ (2025)

Inglorious line-up:
Nathan James – Vocals, backing vocals
Colin Parkinson – Bass guitar, /acoustic guitar, electric guitar, keys, percussion
Richard Shaw – Electric guitars
Henry Rogers – Drums, percussion
Tony Draper – Keys

 

Photocredit: Nathersson

 

Rispondi