INFEX: fuori il lyric video della nuova ‘The Abyss’

INFEX: fuori il lyric video della nuova ‘The Abyss’

La thrash metal band statunitense Infex ha rilasciato il lyric video della nuova ‘The Abyss’, seconda anticipazione dall’album ‘Burning in Exile’ che uscirà il prossimo 13 agosto 2021 in maniera indipendente. La clip è stata diretta ed edita da Lance Woodruff e la trovate dal player sotto.

Sul nuovo singolo ‘The Abyss’, gli Infex commentano: <<The Abyss è stato ispirato dalla famosa citazione di Friedrich Nietzsche: “Chi combatte i mostri dovrebbe fare in modo che nel processo non diventi un mostro”. E se guardi abbastanza a lungo in un abisso, l’abisso guarderà di nuovo dentro di te. Troviamo la citazione più che mai riconoscibile negli odierni climi politici ed esistenziali sovraccarichi. Ciò che odiamo, diventiamo. The Abyss è una metafora dell’ansia opprimente del clima sociale moderno. È come fissare l’oscurità dell’Abisso, sopraffatti dalla paura di ciò che accade quando usciamo dall’altra parte. Man mano che ti consuma, diventi tutt’uno con esso e l’attacco di panico diventa la norma quotidiana.>>

Dal nuovo album degli Infex vi anticipammo anche il video del primo singolo, ‘Acid Reign’.

Il nuovo album ‘Burning in Exile’ è stato registrato nei californiani Trident Studios (Machine Head, Vio-Lence, Testament, Exodus) ed è prodotto, masterizzato e mixato da Juan Urteaga. Gli Infex ha prenotato lo studio alla fine del 2019 e hanno iniziato a registrare l’album a marzo del 2020, proprio quando la pandemia di Covid-19 è diventata seria. A causa del lockdown, le sessioni di registrazione sono state distanziate più del previsto, risultando nell’ispirazione per il titolo dell’album, ‘Burning in Exile’.

Sebbene il suono di ‘Burning in Exile’ sia saldamente ancorato a una forma lacerante di thrash metal, sono presenti anche elementi di hardcore old school e crossover metal. Essendo cresciuti durante il periodo d’oro del Thrash Metal e ascoltando pionieri del genere come Exodus, Kreator, Destruction, Slayer, Dark Angel e simili, insieme a influenze hardcore della vecchia scuola come Discharge, Attitude Adjustment, Cryptic Slaughter, DRI ed Excel, gli Infex fondono gli stili di tutto questo e altro in un crudo sfogo di aggressività e rabbia.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Blood of the Wicked
  2. The Burning
  3. Exiled
  4. Acid Reign
  5. The Abyss
  6. Legions of Hate
  7. Torn Apart
  8. Beer Run
  9. 7.62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: