IN.SI.DIA: il release party del nuovo ‘Di Luce e d’Aria’ al Legend Club di Milano, in Ottobre
Gli In.Si.Dia pubblicheranno il nuovo album ‘Di Luce e d’Aria’ il prossimo 30 settembre 2022 tramite Punishment 18 Records.
Sabato 6 Ottobre, la band bresciana presenterà al pubblico i nuovi pezzi con un release party che si terrà presso il rinomato Legend Club di Milano. Con loro i Madhour, rodatissima band della scena lombarda e gli Ural, uno dei newcomer più interessanti della nuova stagione in ambito thrash metal, freschi di pubblicazione del loro Ep ‘Cyber Requiem’ per Ad Noctem Records.
Sabato 8 ottobre 2022
IN.SI.DIA – ‘Di Luce e D’Aria’ Release Party
w/ MADHOUR, URAL
Legend Club – Viale Enrico Fermi, 98 – Milano
Evento Facebook
ll costo del biglietto è di €8,50 più diritti di prevendita. Prezzo in cassa €10
Prevendite disponibili su Dice a questo indirizzo
‘Di Luce e d’Aria’ è il primo full length degli In.Si.Dia dopo l’ingresso di Paolo Pirola alla batteria. Le sessioni di registrazione sono avvenute presso NPAS4 Studio di Brescia, sotto la guida di Alessio Fassoli, al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.
‘Di Luce e d’Aria’ segue il percorso cominciato con il precedente ‘Denso Inganno’: un thrash diretto e potente, fortemente legato ai dettami della vecchia scuola, con una produzione che riesce ad essere graffiante e monolitica, studiata appositamente per dare risalto ad ogni singola nota.
Secondo quanto dichiarato dai membri della storica formazione bresciana, i brani saranno molto più aggressivi e dinamici; le canzoni sono state strutturate per lasciare molto spazio al lavoro delle chitarre e alla sezione ritmica, con molti assoli, melodie e armonizzazioni.
Come anticipazione dal disco, gli In.Si.Dia hanno già rilasciato il video del singolo ‘Non Siate Complici’, che riportiamo di seguito:
Per le riprese e la produzione la band bresciana si è affidata alla Èllsi Prod.
Fabio Lorini, cantante e bassista degli In.Si.Dia, sul singolo ‘Non Siate Complici’ racconta: <<È una canzone a cui tengo molto, troppo spesso sentiamo di episodi di violenza e comunque di abusi, il più delle volte da parte di chi aveva giurato fedeltà e amore. Mi ha sempre fatto rabbia, a volte mi vergogno di appartenere a una categoria, perché alla fine, fortunatamente, non siamo tutti uguali. Ho deciso di riversare tutta questa frustrazione in parole e musica. Facciamo thrash metal da sempre, di sicuro ne siamo felici e grati, ma è questo il bello: siamo liberi nell’esprimere le nostre idee, senza doverci curare quello che può essere adeguato o meno. Ci mettiamo cuore e passione, anche se si tratta di urlarvi dritto in faccia quello che pensiamo.>>
La copertina è ad opera del noto tattoo artist Jan Zutt.
Sono 10 le tracce della nuova release:
- Dentro il cerchio
- Welcome to my world
- Il nostro sogno
- Non siate complici
- Salto nel buio
- Tracce silenziose
- Dimmelo ora
- Rigenerato
- Nato nel vento
- Notte diversa
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.