IMMOLATION: in aprile il nuovo album ‘Descent’, il video di ‘Adversary’ in anteprima

IMMOLATION: in aprile il nuovo album ‘Descent’, il video di ‘Adversary’ in anteprima

I death metaller Immolation tornano a farsi sentire dopo quattro anni con il loro nuovo, dodicesimo album in studio Descent, che sarà pubblicato il prossimo 10 Aprile 2026 tramite Nuclear Blast Records. I fan di lunga data e gli ignari nuovi arrivati ​​si troveranno di fronte a inni di oscurità e furia, evocati da uno dei nomi più rispettati del genere.

Il nuovo disco degli Immolation viene anticipato dal singolo Adversary, del quale è disponibile il video di seguito:

Gli Immolation commentano: <<Siamo davvero entusiasti di pubblicare ‘Descent’ quest’anno. L’atmosfera e il feeling di questo nuovo album sono quasi coinvolgenti. Non potremmo essere più felici di come è uscito e non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino! Questo album prende ciò che abbiamo fatto negli ultimi due dischi e lo porta davvero a un nuovo livello. Il materiale rimane fedele alle nostre radici, ma a volte si avventura anche in territori inediti, essendo un po’ ambizioso, ma prendendo spunto anche dai nostri primi momenti. Ci sforziamo sempre di creare canzoni interessanti e credo che ci siamo riusciti con ogni traccia qui. È davvero uno dei migliori dischi che abbiamo mai fatto, con una produzione, un’atmosfera e un flusso incredibili. Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo per voi presto! Buon divertimento con ‘Descent’!>>

Descent è stato registrato in due location: Justin Passamonte ha registrato chitarre, basso e voce presso Jpass Music, mentre la batteria è stata registrata ai Mercinary Studios con Noah Buchanan. La produzione è stata frutto della collaborazione tra la band e il tecnico del suono di lunga data Zack Ohren, che si è occupato anche del mixaggio e del mastering. Il risultato è una produzione vigorosa e ad alta fedeltà che cattura i momenti più infuocati e cupi della band con altrettanta chiarezza. Definire Descent “heavy” o “brutale” è un eufemismo; questo è death metal con una voce unica e sublime che si distingue completamente.

Questa la track-list del disco:

1.These Vengeful Winds
2.The Ephemeral Curse
3.God’s Last Breath
4.Adversary
5.Attrition
6.Bend Towards The Dark
7.Host
8.False Ascent
9.Banished
10.Descent

L’artwork di copertina di Descent, nell’immagine qui sotto, è stato realizzato da Eliran Kantor:

Immolation – ‘Descent’ (2026)

Gli Immolation, come già riportammo, saranno in Italia insieme ai Marduk come band di supporto ai MayheM in occasione del nuovo Death Over Europe Tour. L’appuntamento è schedulato per il prossimo 17 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano. Ulteriori info sull’evento Qui.

 

 

Photo by MetalArchives. com