Il Viper Theatre di Firenze danneggiato da un incendio, a rischio la stagione

Purtroppo apprendiamo della triste notizia inerente il Viper Theatre di Firenze, ovvero dell’incendio che due notti fa ha colpito la storica location di concerti, scuola di musica e sala prove, mettendo a rischio la prossima stagione di eventi.
Dalla pagina facebook del Viper Theatre , ieri è stato pubblicato un video con i Vigili del Fuoco in azione (che potete vedere sotto), corredato da una didascalia in cui si legge: <<Ieri purtroppo è accaduto questo Per cause ancora da accertare, ma SICURAMENTE ORIGINATE ALL’ESTERNO della nostra struttura, al Viper Theatre è divampato un incendio. Grazie all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco – che non smetteremo mai di ringraziare – l’incendio è sotto controllo, ma purtroppo non ancora del tutto spento.
La situazione è molto seria. Parte del tetto è crollata. In passato siamo sempre riusciti, seppur con grandi sacrifici, a superare calamità e imprevisti contando solo sulle nostre forze. Questa volta, però, con una nuova stagione alle porte e danni così ingenti ancora da quantificare, non sappiamo se questo sarà possibile. Nelle prossime ore, con la supervisione dell’amministrazione comunale e il supporto dei nostri professionisti, valuteremo se ci saranno le condizioni per riaprire nei tempi previsti e non compromettere l’avvio della stagione. È inutile dire quanto siamo devastati da ciò che sta accadendo.>>.
Stamane, in una storia pubblicata dalla pagina facebook del Viper, è stato mostrato l’ingresso devastato della sala.

Suoni Distorti Magazine