IGNESCENT: il video di ‘Chariot Of Fire’ con Clint Lowery dei SEVENDUST

IGNESCENT: il video di ‘Chariot Of Fire’ con Clint Lowery dei SEVENDUST

I rocker statunitensi Ignescent hanno condiviso il video di Chariot Of Fire, che vede la partecipazione speciale di Clint Lowery, chitarrista e corista dei Sevendust. Il singolo è una nuova anticipazione dall’album Eternal, in uscita il 20 marzo 2026 tramite Frontiers Music Srl.

Lowery ha commentato: <<Quando mi è stato chiesto di collaborare con le Ignescent, stavo davvero costruendo il mio rapporto con Cristo; all’inizio, il tempismo era perfetto. Jennifer mi ha inviato una melodia che aveva e io ho continuato a lavorarci, una vera offerta a Dio nel modo più umile possibile>>.

Jennifer Benson, frontwoman degli Ignescent, ha aggiunto: <<La canzone parla di Dio che corre in nostro soccorso quando siamo circondati e senza forze, un promemoria che Lui non ci abbandona mai. Lui viene per noi>>.

Circa il nuovo disco Eternal, gli Ignescent commentano: <<Siamo più che entusiasti di annunciare il nostro nuovissimo album ‘Eternal’, in uscita a marzo 2026! Questo è un grido di battaglia: per la fede, per la speranza, per sempre. Ciò che è eterno non può essere scosso!>>

La loro ultima uscita presenta un feroce sound metal contemporaneo che ricorda Flyleaf, Evanescence, Jinjer e Skillet, mescolando emozioni crude con riff trascinanti e melodie elevate. Eternal è prodotto da Jeremy Valentine (New Years Day) e Brandon Wolfe, e contiene una raccolta di inni metal moderni, tra cui Joker, Fearless – scritta insieme a Sameer Bhattacharya dei Flyleaf – e Chariot Of Fire, con Clint Lowery dei Sevendust.

Nuovamente riportiamo i singoli già anticipati dal disco:

Track-list e copertina dell’album:

  1. Joker
  2. Scream
  3. Fight For Me
  4. Fearless
  5. Shame Shadow
  6. Our Love Dies
  7. Light Up The Night
  8. In The Dark
  9. Chariot Of Fire
  10. Eternal
Ignescent – ‘Eternal’ (2026)

 

 

Line-up:
Jennifer Benson – lead vocals
Andre Leon – guitars
Mikey Green – bass guitar
Kohl Coryell – drums

 

Photocredit: Timothy Benson