I TRIPTYKON stanno lavorando al nuovo ed atteso album
Dopo un lungo periodo di frenetica inattività sul fronte discografico, il gruppo avantgard metal svizzero / tedesco Triptykon si riuniràquest’anno per concentrarsi sul completamento e sulla registrazione del materiale per il tanto atteso quarto album della band.
La pubblicazione dell’album è prevista per il 2025 presso i partner di lunga data Century Media Records / Sony Music Entertainment. A questo scopo, i Triptykon (tramite la loro etichetta Prowling Death Records) ha firmato un nuovo accordo di licenza notevolmente migliorato con i suddetti partner lo scorso 1° giugno. È probabile che un EP o estratti live di nuova musica dei Triptykon precederanno l’uscita dell’album.
Una volta che le sessioni di scrittura e arrangiamento presso la loro base a Zurigo si saranno concluse con soddisfazione della band, i Triptykon si trasferiranno negli studi del chitarrista V. Santura in Baviera, Germania, per condurre sessioni di registrazione e mixaggio. L’album sarà nuovamente prodotto da V. Santura e Tom Gabriel Warrior (ex Hellhammer, ex Celtic Frost).
Alla luce del fatto che i Triptykon si siano stabiliti come successori diretti dei Celtic Frost, esiste anche un sottofondo emblematico in queste sessioni, poiché si svolgono esattamente 40 anni dopo che i Celtic Frost iniziarono a lavorare sul loro disco di debutto ‘Morbid Tales’.
I Triptykon – composti da Tom Gabriel Warrior (voce/chitarra), Vanja Slajh (basso), V. Santura (chitarra/voce) e Hannes Grossmann (batteria/percussioni) – ad oggi hanno pubblicato gli album ‘Eparistera Daimones’ (2010), ‘Melana Chasmata’ (2014) e ‘Requiem – Live At Roadburn 2019’ (2020).
Ovviamente vi terremo aggiornati!
Photocredit: Roland Moeck (Arkana PhotoArt)
Back office di Suoni Distorti Magazine