I THEOCRACY tornano a farsi sentire, quest’anno il nuovo disco
Gli epic/progressive power metaller statunitensi Theocracy tornano a farsi sentire a distanza di sette anni dal loro ultimo full-lenght. Infatti, la band capitanata dal cantante Matt Smith ha appena siglato un contratto con la Atomic Fire Records per il rilascio di un nuovo album che uscirà entro la fine di quest’anno.
Formatisi nel 2002 per diffondere il loro metal maestoso come artisti del calibro di Stratovarius, Sonata Arctica e Symphony X, i Theocracy hanno pubblicato ad oggi quattro album in studio acclamati dalla critica – di cui l’ultimo ‘Ghost Ship’ del 2016 – costruendo anche una fedele base di fan. La band composta da Matt Smith (voce e tastiere), Ernie Topran (batteria), Jared Oldham (basso), Jonathan Hinds e Taylor Washington (chitarre) è più che pronta per passare al livello successivo.
Il cantante Matt commenta: <<Siamo entusiasti di essere membri della famiglia Atomic Fire Records. Dal nostro primo incontro, era ovvio che amavano e supportavano la nostra musica da molti anni, molto prima che ci fosse la possibilità che potessimo lavorare insieme. Questo tocco personale è stato molto importante per noi e, combinato con il loro impressionante roster con alcune delle nostre band preferite, siamo così entusiasti di lavorare insieme per questo nuovo album e oltre!>>
Vi terremo aggiornati!
Photocredit: Ron Carson Jr.
Back office di Suoni Distorti Magazine