I RIO e MODENA CITY RAMBLERS: ascolta la nuova ‘In Viaggio Da Sempre’

I RIO e MODENA CITY RAMBLERS: ascolta la nuova ‘In Viaggio Da Sempre’

Esce oggi ‘In Viaggio Da Sempre’, nuovo brano che vede la collaborazione tra I Rio e Modena City Ramblers. Canzone che sancisce l’amicizia tra due realtà artistiche molto differenti ma contraddistinte da radici forti per la loro terra, prodotto da Fabio Bronski Ferraboschi, riconosciuto tra i migliori produttori e autori emiliani.

‘In Viaggio Da Sempre’ racconta di quanto sia importante il viaggio per conoscere le culture, andare oltre le barriere e fare dell’esperienza diretta un modo per migliorare se stessi e il mondo che ci circonda. Sia I Rio che i Modena City Ramblers sono band “sulla strada” da oltre vent’anni. Proprio questo continuo “rotolare” in giro per il mondo ha sempre portato nuovi stimoli e un’apertura mentale fondamentale per un artista. Ma non solo: il confronto aiuta a risolvere i problemi. Entrare a contatto con nuove culture: “tra un piatto e l’altro si cambia il clima” dice all’inizio il brano, è una metafora di come in Italia – ad esempio – trovarsi attorno al tavolo, come metafora del condividere usi e costumi, porti spesso ad andare oltre a pareri contrapposti trovando soluzioni che abbattono barriere.

Potete ascoltare ‘In Viaggio Da Sempre’ de I Rio e Modena City Ramblers di seguito:

I Rio il 18 novembre 2022 chiuderanno la loro carriera con un grande concerto evento al Vox Club di Nonantola (MO). L’evento intitolato L’ultima Rivoluzione sarà una grande festa per congedarsi dalle scene dopo oltre vent’anni di attività.

I Modena City Ramblers sono impegnati in un lungo tour “Appunti Partigiani 2005-2022” iniziato ad inizio estate che li sta portando in giro per il mondo con tappe in Sud Africa per importanti festival legati a tematiche sociali e poi la Spagna, prima di tornare nei grandi club italiani in autunno. Vedemmo i MCR in occasione di questo tour lo scorso 2 Settembre in provincia di Torino (Guarda la photogallery!).

MODENA CITY RAMBLERS ad Almese (TO) con “Appunti Partigiani Tour”: photoreport della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: