I REDSHARK annunciano il nuovo album ‘Sudden Impact’

I Redshark hanno annunciato il loro nuovo album Sudden Impact, che vedrà luce il prossimo autunno tramite Listenable Records. Dopo l’album di grande successo Digital Race, la band Heavy/Speed Metal catalana torna più forte che mai con un importante passo avanti nel suo percorso.
La missione dei Redshark è quella di elevare la bestia all’interno della band, offrendo riff di chitarra veloci e potenti, ritornelli epici, una performance vocale impeccabile, rullanti pesanti e riverberati e una produzione affilatissima. Restituendo di nuovo grande lo spirito grezzo di band classiche come Vicious Rumors, Liege Lord, Metal Church, Agent Steel, Riot, Judas Priest, Savatage e Crimson Glory.
Sudden Impact è destinato a stupirvi con la sua potente miscela di musica e temi lirici che riflettono le difficoltà sociali odierne, così come l’incombente minaccia di un’imminente Terza Guerra Mondiale…
La band commenta: <<Questo album è tutto potenza, velocità e intensità. Nessun riempitivo, solo puro heavy metal dalla prima all’ultima traccia. Alcune canzoni colpiscono veloci e crude, altre sfoggiano melodie epiche, ma tutto si lega in un suono solido e compatto. Volevamo che fosse come un pugno in faccia, ma con la giusta melodia per farvi tornare a sentirne ancora. È il naturale seguito di ‘Digital Race’, ma con più profondità e più identità. Se vi piacciono già i Redshark, preparatevi per il livello successivo. E se questo è il vostro primo contatto, speriamo che questo disco vi catturi e non vi lasci andare.>>
Il prossimo 30 luglio sarà rilasciato il primo singolo, Beware of the Shark.
Sudden Impact dei Redshark è stato prodotto e registrato da Jaume Perna “Jack Dark” presso i Capricorn Studios e mixato e masterizzato da Javi Félez presso i Moontower Studios. La batteria è stata registrata da Edgar Beltri presso La Atlántida Studio.
Queste la track-list e la copertina:
1 – Sudden Impact
2 – A Place for Disgrace
3 – Fire Raider
4 – Your Last Breath
5 – Hypnotized
6 – Rip your Bones
7 – Whispers of Time
8 – Beware of the Shark
9 – The Chase
10 – Fight the Rules of Power
Photocredit: Marc Teruel

Suoni Distorti Magazine