I RADIOHEAD sono pronti per riunirsi e continuare il loro percorso
I Radiohead sono pronti per tornare in pista e decidere se e come continuare il proprio percorso. A renderlo noto è stato il batterista Phil Selway durante una recente intervista raccolta dalla testata Spin.
La band capeggiata dal cantante, chitarrista e pianista Thom Yorke, ad oggi, ha rilasciato l’ultimo album in studio, ‘A Moon Shaped Pool’, nel 2016 e non si esibisce dal vivo dall’ultimo tour svoltosi due anni dopo l’uscita del disco.
Nonostante il “fermo attività” dei Radiohead, la band ha tuttavia rilasciato delle ristampe in occasione di alcuni anniversari, quali ‘OKNOTOK 1997 – 2017’ per i 20 anni del celebre ‘Ok Computer’ e – lo scorso anno – ‘Kid A Mnesiac’, una tripla uscita per l’anniversario di ‘Kid A’ e ‘Amnesiac’, con l’aggiunta di alcune nuove canzoni.
Il 2023, invece, segna il 20° anniversario di ‘Hail To The Thief’… che i Radiohead stiano preparando qualcosa a tal riguardo?
Queste le parole di Selway: <<Ci siamo molto concentrati su tutta la questione di Kid A Mnesiac e penso che stia arrivando alla sua conclusione naturale, rivisitare tutto attraverso la ristampa creando lo scenario circostante. Però ci riuniremo all’inizio del 2023 e sono sicuro che inizieremo a cercare altre idee per ciò che sarà. Poi è passato tanto tempo da Hail To The Thief, vero?>>
Non resta che rimanere sintonizzati per i futuri aggiornamenti!
Back office di Suoni Distorti Magazine