I PURIFIED IN BLOOD tornano in pista, ascolta la nuova ‘Jernbur’

I PURIFIED IN BLOOD tornano in pista, ascolta la nuova ‘Jernbur’

Nel 2025 i Purified in Blood sono pronti a pubblicare il loro primo nuovo album in circa un decennio. La band lancia oggi, 29 novembre, la prima traccia d’anticipazione, ‘Jernbur’, che potete ascoltare qui sotto in streaming.

Fedele alle proprie radici, il brano è veloce, aggressivo e spietato, rafforzando lo status dei Purified in Blood come leggende all’interno della scena underground. A proposito del singolo, la band racconta: <<‘Jernbur’ esamina una prigione esistenziale autoimposta, forgiata in un ambiente innaturale. Questa canzone parla del riconnetterci con i nostri istinti primordiali attraverso la forza bruta della natura. Musicalmente, ‘Jernbur’ funge da ponte, canalizzando l’intensità dei primi dischi della band e sottolineando al contempo il suono grezzo e pesante che definisce la nostra direzione futura.>>

Originari di Stavanger, Norvegia, i Purified in Blood sono noti per il loro mix unico di metal e hardcore e, sin dalla loro formazione nel 2003, hanno pubblicato diversi album acclamati dalla critica. La loro potente presenza scenica e la loro instancabile energia hanno fatto sì che conquistassero una schiera di fan affezionati in tutto il mondo. In formazione troviamo Hallgeir S. Enoksen alla voce, Sander Loen e Tommy Svela alle chitarre, Stig S. Andersen al basso e Anders Mosness alla batteria.

Dal 2004 ad oggi i Purified in Blood hanno pubblicato un EP e tre album, di cui l’ultimo è ‘Flight Of A Dying Sun’ del 2012.

 

Photocredit: Ole Christian Petterson

 

Rispondi