I MORTUARY DRAPE annunciano il nuovo album ‘Black Mirror’
Dopo il mini-album del 2022 ‘Wisdom – Vibration – Repent’, che ci ha fatto capire cosa aspettarci dopo la firma con Peaceville Records, gli italiani Mortuary Drape annunciano il nuovo ‘Black Mirror’. Un album che non è solo una nuova dose di blasfemia rituale, ma anche la ricerca di esplorare il legame astratto che lega il passato e il presente per trovare chi eravamo nelle nostre vite precedenti.
‘Black Mirror’ è il sesto album in studio dei Mortuary Drape, che uscirà il prossimo 3 novembre 2023. Un viaggio incantato e occulto, caratterizzato da passaggi ossessionanti e da un’oscura ma melodica maestria vintage, che riporta alla mente artisti come i Mercyful Fate con le loro inquietanti composizioni e atmosfere di matrice classic metal, sapientemente realizzate con l’inconfondibile iniezione di malvagità della band.
Dal punto di vista lirico, l’album è incentrato su temi di riti magici, eventi reali e incantesimi che si trovano in un mondo parallelo e che ci legano alle nostre vite passate. Entriamo in questo mondo parallelo attraverso il mezzo del Deja Vu. Il fenomeno per cui immagini e azioni che ci sembra di aver già vissuto riaffiorano nella nostra mente. Il vero mistero è scoprire se appartengono davvero a vite passate o sono, in realtà, premonizioni di ciò che accadrà in seguito…
Queste le parole del frontman Wildness Perversion:
<<Consideriamo Black Mirror un album più facile da assimilare per l’ascoltatore, mentre per noi è uno dei più difficili in termini di composizione e arrangiamenti. È un’altra tappa del nostro percorso personale, affrontiamo diverse sfumature nel mondo dell’occulto, posso dire che mentre scrivevamo le canzoni abbiamo dovuto mettere da parte abbastanza materiale che presto sarà rielaborato per il prossimo album.>>
Questa di seguito la tracklist:
- Restless Death [06:20]
- The Secret Lost [03:25]
- Ritual Unction [04:21]
- Drowned In Silence [04:43]
- Into The Oblivion [03:31]
- Rattle Breath [04:31]
- Nocturnal Coven [04:08]
- Mistress of Sorcerer [05:13]
- The Unburied [04:17]
- Fading Flowers Spell [04:42]
- Black Mirror [03:07]
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Federico Pennazzato presso i TMH Studios di Alessandria, con la produzione dello stesso Pennazzato, DC e Wildness Perversion, mentre l’artwork è stato realizzato da Misanthropic Art (di cui sotto potete vedere la copertina).
Il nuovo album dei Mortuary Drape è pre-ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3RZ4E2L
LP >https://amzn.to/3ZZrN7h
La band si esibirà in alcune date selezionate nell’autunno di quest’anno:
- 27 ottobre @ Prague Death Mass IV – Meet Factory – Repubblica Ceca
- 18 novembre @ Florence Metal – Viper – Firenze – Italia
- 30 dicembre @ Slaughter – Milano – Italia
Mortuary Drape line-up
Wildness Perversion: Vocals
D.C.: Lead Guitar
S.R. : Lead Guitar
S.C.: Bass
M.T. : Drums
La band di culto Mortuary Drape si è formata in Italia nel 1986 come trio, comprendente il membro storico/unico rimasto, fondatore della band e visionario Wildness Perversion. Fortemente ispirati dalle arti oscure e combinando le prime influenze di gruppi come Mercyful Fate e Celtic Frost, i Mortuary Drape sviluppano un proprio stile unico, definendosi black occult metal e pubblicando il demo ‘Necromancy’ nel 1987, che diffonde il loro nome nella scena underground; tuttavia, la loro prima uscita ufficiale risale al 1992, con ‘Into the Drape’. A questa seguì il primo album completo, il classico ‘All the Witches Dance’, nel 1994. Da allora i Mortuary Drape sono stati venerati per il loro lavoro influente e pionieristico nell’affermazione del black metal mondiale.
Photocredit: D.C.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.