I LITANIA pronti al debutto, anticipazioni dall’omonimo album

I LITANIA pronti al debutto, anticipazioni dall’omonimo album

Il quartetto doom psichedelico mediterraneo Litania pubblicherà l’omonimo album di debutto, carico di mistero, il 10 ottobre 2025 tramite Heavy Psych Sounds Records e Subsound Records.

I Litania si sono formati nel 2024, riunendo membri di Elli De Mon, The Great Northern X, Collars e The Black Heart Procession. Il loro prossimo album di debutto è composto da otto tracce di un doom evocativo ed ipnotico, dove la potenza pura delle chitarre si fonde con la profondità spirituale della musica classica indiana. La scrittura intensa e oscura di Litania intreccia passaggi strumentali con strumenti tradizionali come sitar, dilruba, harmonium e tanpura, mentre la voce profonda e rituale di Elisa De Munari trae ispirazione dagli antichi Raga indiani, evocando un viaggio sospeso tra abisso e trascendenza.

Un primo assaggio è stato anticipato con il singolo Manasi Devi:


I Litania sono Elisa De Munari (Eli de Mon) alla voce, sitar, dilruba e harmonium; Marco Degli Esposti (The Great Nortern X) alle chitarre; Enrico Baraldi (Ornaments, Collars) al basso e Vlad Markoski (The Black Heart Procession, NGB) alla batteria.

Nell’immagine di seguito, la copertina di Litania, che sarà rilasciato in CD Digipack, LP e digitale:

‘Litania’ (2025)

 

 

Rispondi