I JANE’S ADDICTION hanno risolto tutte le controversie legali, ma dimenticatevi una re-reunion!

I JANE’S ADDICTION hanno risolto tutte le controversie legali, ma dimenticatevi una re-reunion!

Sono giunte al termine le controversie legali in casa Jane’s Addiction, che videro origine -come riportammo apiamente- a seguito dell’aggressione del cantante PerryFarrell nei confronti del chitarrista Dave Navarro durante un concerto a Boston del 13 settembre 2024 (vi riportammo un video in Questo articolo!)

Facendo un velocissimo riassunto…

Dalle dichiarazioni di Navarro, l’aggressione è continuata anche nel backstage e, come da immaginarsi, l’evento ha comportato l’annullamento del tour di quell’anno e la mancata uscita di un nuovo disco dei Jane’s Addiction.

Come riportato da TMZ lo scorso luglio, Dave ha fatto causa a Perry Farrell per aggressione e percosse. Ma non è finita qui, poiché anche gli altri membri della band, Eric Avery e Stephen Perkins, si sono uniti alla causa chiedendo milioni di dollari al cantante.

Oltre all’accusa di base per aggressione e percosse da parte del frontman, Navarro ha aggiunto alla causa che il violento evento ha fatto saltare il loro tour nordamericano e la successiva uscita dell’album; con la conseguente perdita di milioni di dollari. Dollari che i tre membri dei Jane’s Addiction hanno richiesto a Farrell come risarcimento: nello specifico, la richiesta avanzata tramite i loro legali vede un risarcimento minimo di 10 milioni di dollari.

Tornando ad oggi…

Come reso noto dalla testata People, la Corte superiore della California, nella contea di Los Angeles, ha respinto le cause legali che coinvolgevano Perry Farrell, Dave Navarro, Eric Avery e Stephen Perkins lo scorso lunedì 22 dicembre, confermando che le parti hanno risolto la questione al di fuori del tribunale.

Successivamente, i Jane’s Addiction hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sui social, chiarendo gli eventi che hanno portato alla cancellazione del tour ed esprimendo rammarico per la gestione della situazione: <<Vorremmo chiarire gli eventi che hanno portato alla cancellazione del tour dopo lo spettacolo di Boston del settembre 2024. Dopo quello spettacolo, senza avvisare Perry , abbiamo deciso unilateralmente che sarebbe stato meglio non continuare il tour e abbiamo rilasciato dichiarazioni inaccurate sulla salute mentale di Perry , di cui ci rammarichiamo.

Oggi siamo qui per annunciare che ci siamo riuniti un’ultima volta per appianare le nostre divergenze, affinché l’eredità dei Jane’s Addiction rimanga il lavoro che noi quattro abbiamo creato insieme. Ora guardiamo al futuro mentre intraprendiamo i nostri progetti musicali e creativi separati. I Jane’s Addiction vivranno per sempre nei nostri cuori. Siamo orgogliosi della musica che abbiamo creato insieme. Voi, i fan, siete la nostra linfa vitale e vi saremo sempre grati.>

Andando al “dunque”, potete dimenticarvi una nuova reunion o altro dai Jane’s Addiction… almeno pe ril momento, chi vivrà vedrà… ma la vediamo dura!