HOT CHERRY: il videoclip della nuova ‘Black Flag’

HOT CHERRY: il videoclip della nuova ‘Black Flag’

Gli Hot Cherry presentano un loro nuovo inedito intitolato Black Flag, disponibile da oggi e corredato dal videoclip che potete guardare ed ascoltare sotto. Il brano è un primo assaggio di quello che sarà il loro prossimo, terzo album in studio, Mirror Maze, atteso nel 2026.

La location scelta per il video di Black Flag, girato da Jimmy Burrow, non è stata casuale… si tratta del parco eolico di Santa Luce, una zona di colline alte con boschi e ghiaia scura. La band è posizionata in una delle zone più alte ed accerchia una bandiera nera con il loro stemma: un teschio stilizzato.

Gli Hot Cherry spiegano: <<Il motivo per cui abbiamo scelto questo ambiente è presto detto: ‘Black Flag’ è un grido (un po’ piratesco) per richiamare la ciurma alle armi, per farsi notare dal nemico per dire chi siamo e che ci sarà un attacco, ed è questo che vogliamo fare con Black Flag, siamo saliti più in alto possibile per urlare il nostro ritorno, che siamo pronti a combattere forti e determinati a far sentire di cosa siamo capaci con la nostra musica>>.

Jacopo Mascagni, cantante della band, sottolinea: <<Abbiamo atteso 4 anni e finalmente siamo tornati a sfornare canzoni nostre, ‘Black Flag’ vuole annunciare a tutti di che pasta siamo fatti>>.

 

Gli Hot Cherry nascono nel 2009, proponendo un sound sporco con contaminazioni metal, stoner e rock concentrato in una manciata di minuti per pezzo. Dopo un cambio di formazione e qualche anno di silenzio nel 2016 esce il disco d’ esordio Wrong Turn, prodotto al Redwall Recording Studio di Rosignano Solvay (LI). Successivamente alla release il progetto prende nuova vita soprattutto in sede live, infatti la band partecipa a concerti e festival anche in sedi internazionali. Nel 2021 esce il loro secondo album, Burnout, e nel 2023 due cover quali Hurt dei Nine Inch Nails e Wonderwall degli Oasis. Nel mentre la band continua a macinare live, collaborazioni e a sperimentare il proprio sound.

Attualmente, gli Hot Cherry sono composti da Jacopo Mascagni (voce), Stefano Morandini (batteria), Nik Capitini (chitarra elettrica) e Luca Colombi (basso).