HOARFROST – ….And I Am Suffering

Non avrei mai e poi mai immaginato di trovare una band (o meglio, one man band) proveniente dallo stato di Honduras, uno degli stati più poveri del centro America. Dietro il moniker di Hoarfrost, progetto nato lo scorso 2010, si cela la polistrumentista Tiffany Tailor, quindi un’altra donna a favore del verbo nero (vedi anche il progetto Satanic Corpse). Il genere proposto è un depressivo ed oscuro ambient depressivo con un flavour black metal. I pezzi proposti sono solamente due e non di durata eccessiva, ma non importa, nella breve durata di ‘…And I Am Suffering’ (secondo demo della band), la nostra è stata capace di riversare tutto il disagio che probabilmente affligge la sua esistenza, riuscendo a trasmetterlo in modo eccellente. Durante l’ascolto della prima delle due tracce, ‘Moonless Darkness Stands Between’, si viene avvolti da un aurea triste e malinconica. Un vento gelido soffia in sottofondo mentre la chitarra propone un giro ipnotico e nello stesso tempo una melodia piacevole, anche se ascoltata profondamente riesce a far entrare nella testa un disagio esistenziale, ed una certa malinconia. Seconda ed ultima traccia è ‘Whispering Silence’
dove parte un fruscio di fondo che accompagnerà l’ascolto durante tutta la sua durata, mentre un sinth crea atmosfere scarne ma d’effetto e melodie armoniose e nello stesso tempo negative e lentissime. Situazioni che sfociano molto vicine a quello che viene spesso indicato come suicide metal. Il suono dello strumento sfuma fondendosi con il fruscio di fondo per poi spegnersi totalmente e lasciare l’ascoltatore in uno stato di sublime solitudine. Se amate questi angoscianti e malinconici prodotti musicali e vivete con la passione per la negatività esistenziale dovete far vostro questo sinistro prodotto.

A cura di Francesco ChiodoMetallico

Band: Hoarfrost
Titolo: ….And I Am Suffering
Anno: 2011
Etichetta: Nessuna
Genere: Ambient Black Metal/Depressive
Nazione: Honduras

Tracklist:
1- Moonless Darkness Stands Between
2- Whispering Silence

Lineup:
Tiffany Taylor – chitarra, pianoforte, sinth ed effetti

Website: inesistente!

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*