HERETOIR: tornano con l’album ‘Nightsphere’, online il video di ‘Twilight Of The Machines’

6 anni dopo il loro acclamato album ‘The Circle’, i post black metaller tedeschi Heretoir tornano con il loro nuovo ed intenso full lenght ‘Nightsphere’. Il nuovo disco – che uscirà per Northern Silence Productions il 6 ottobre 2023 – è un concept album che affronta la lotta tra le forze della natura e un mondo di macchine.
L’umanità è nel mezzo di questo confronto, e la dicotomia tra vivere come un animale tra gli animali ed esistere come un ingranaggio nella ruota del progresso determina il corso della storia raccontata dalle cinque canzoni. ‘Nightsphere’ è un album oscuro che intreccia parti atmosferiche di black metal con passaggi melodici puliti, vorticosi ritmi esplosivi con calmi suoni post rock e ambient, e l’intensità di urla disperate con la struggente emotività di voci pulite e malinconiche in un viaggio musicale attraverso un arcaico mondo. È anche il primo album interamente scritto dall’intera band, con il contributo di ogni singolo membro, e tutte le canzoni sono dedicate agli spiriti della natura selvaggia.
Un primo assagggio è disponibile con il singolo ‘Twilight of the Machines’, accompagnato dal video ufficiale che trovate di seguito:
Preparatevi a tuffarvi in un vortice emotivo e in un regno notturno altamente suggestivo con ‘Nightsphere’, il nuovo album degli Heretoir!
Nell’immagine sotto, potete vedere l’artwork di copertina realizzato da Karl Wilhelm Diefenbach, mentre di seguito la track-list:
1. Sanctum – Nightsphere Part I
2. Twilight of the Machines
3. Pneuma
4. Glacierheart – Nightsphere Part II
5. The Death of Man


Back office di Suoni Distorti Magazine