HERETOIR: con il video di ‘The Ashen Falls’ annunciano l’album ‘Solastalgia’

HERETOIR: con il video di ‘The Ashen Falls’ annunciano l’album ‘Solastalgia’

Con il loro quarto album Solastalgia, i post metaller teutonici Heretoir si fanno strada fino al profondo, offrendo quello che è senza dubbio il loro disco più vulnerabile ed accessibile fino ad oggi. Il disco sarà rilasciato il prossimo 19 settembre 2025 attraverso AOP Records ed è stato annunciato con il lancio del primo singolo estratto The Ashen Falls, corredato dal video che trovate sotto.

La band spiega: <<‘Solastalgia’ descrive il dolore per la perdita del mondo naturale>>. L’esistenza stessa di un termine del genere mette a nudo brutalmente la nostra alienazione da questo pianeta. Mentre alcune canzoni dell’album trattano di questioni ambientali, altre si concentrano sui sentimenti personali e sulle sfide dell’esistenza umana in un mondo in rapido cambiamento. Gli Heretoir sono sempre stati pura emozione. Il dolore della vita moderna messo in musica. Eppure la disperata bellezza di Solastalgia si rivela un’improbabile fonte di conforto.

La scrittura congiunta di David, Matthias e Nils crea il nuovo sound degli Heretoir. Dopo aver esplorato il loro lato oscuro e cupo in Nightsphere, questa volta la band ha preso una direzione diversa. Le canzoni di Solastalgia abbracciano un’ampia gamma di musica emotiva e pesante. Dal Modern Metal al Black Metal, dal Post Rock a, persino, allo Screamo. Chiamatela come volete: in sostanza è pura malinconia e un barlume di speranza nell’oscurità più totale.

Il video del primo singolo The Ashen Falls è prodotto da Mbience Visuals.


Solastalgia è stato registrato e mixato da David Deutsch e Justin Felder presso il 1408 Productions. Masterizzato da Lasse Lammert presso Lasse Lammert / LSD-Studio.

Queste la track-list e la copertina:

  1. The Ashen Falls
  2. Season of Grief
  3. You Are the Night
  4. Inertia
  5. Rain
  6. Dreamgatherer
  7. The Heart of December
  8. Burial
  9. Solastalgia
  10. The Same Hell MMXXV
  11. Metaphor
Heretoir – ‘Solastalgia’ (2025)

 

Photocredit: AgonyAbsinthe – Anne C. Swallow

 

Rispondi