HELSTAR: ascolta la title-track del nuovo album ‘The Devil’s Masquerade’

HELSTAR: ascolta la title-track del nuovo album ‘The Devil’s Masquerade’

I veterani Helstar hanno annunciato il loro undicesimo album in studio, The Devil’s Masquerade, in uscita il prossimo 12 settembre 2025 tramite Massacre Records. Sotto potete ascoltare in anteprima la title-track.

The Devil’s Masquerade segna un potente ritorno alle radici della band, riportando in auge la classica alchimia creativa tra il cantante James Rivera e il chitarrista Larry Barragan. L’album è stato prodotto e mixato da Barragan presso gli Hombre Malo Studios e masterizzato da Robert Colwell presso Colwell Mastering. Dal punto di vista dei testi, il disco si immerge in storie di vampirismo, possessione demoniaca e caduta dell’umanità, traendo ispirazione da film e serie horror di culto come Annabelle, Midnight Mass, The Exorcist: Pope e persino dai classici episodi di Twilight Zone. Ogni traccia racconta una storia, fondendo mito, orrore e simbolismo con la potenza distintiva degli Helstar.

Rivera commenta: <<Tutto quello che posso dire è che questo album è il sogno di ogni fan degli Helstar che si avvera. Larry e io siamo tornati al vecchio stile di lavorare insieme, e si può percepire quell’energia fin dalla prima traccia. Abbiamo preso il toro per le corna e non vediamo l’ora che tutti possano sperimentare la magia che abbiamo sempre creato.>>

Ecco la title-track, già presentata dal vivo durante lo scorso tour:

Se vi siete persi il precedente singolo Seek Out Your Sins, potete ascoltarlo, o ri-ascoltarlo, di seguito:

Track-list e copertina del nuovo The Devil’s Masquerade:

01. Avernus
02. The Devil’s Masquerade
03. Stygian Miracles
04. Carcass For A King
05. The Staff Of Truth
06. Seek Out Your Sins
07. The Haunting Mirror
08. The Black Wall
09. Suerte De Muleta
10. I Am The Way

Helstar – ‘The Devil’s Masquerade’ (2025)

Helstar line-up:
James Rivera – vocals
Larry Barragan – guitars
Mikey Lewis – drums
Garrick Smith – bass
Alan DeLeon Jr. – guitars

 

Photocredit: Sandra Solis

 

Rispondi