HELLFOX: il video di ‘Seaweed Braids’, primo assaggio dal nuovo disco

HELLFOX: il video di ‘Seaweed Braids’, primo assaggio dal nuovo disco

Rockshots Records ha lanciato il primo singolo con videoclip delle Hellfox, una band tutta al femminile che fonde melodic death e alternative metal con un tocco profondamente emotivo. Intitolata Seaweed Braids, la canzone è il primo assaggio loro prossimo, secondo album The Spectrum of Human Gravity, un viaggio audace ed emozionante la cui uscita è prevista per il prossimo 6 giugno 2025.

Unendo la potenza del melodic death metal alla versatilità dell’alternative metal, le Hellfox si distinguono come una rara forza tutta al femminile nella scena extreme metal. Traendo ispirazione da band come Amorphis, In Flames e Dark Tranquillity, la band si allontana deliberatamente dai canoni sinfonici, creando invece un sound basato su riff pesanti, synth acidi e distorti e una doppia voce femminile – una melodica e una growl – per dare forma a un’identità sonora moderna e viscerale.

Seaweed Braids è un brano malinconico e introspettivo che apre l’arco emotivo del nuovo album. Come spiegano le Hellfox, il brano evoca l’immagine di una fragile creatura immersa in acque profonde – una metafora di un’anima persa nel dolore e nella memoria. Dal punto di vista lirico, il brano riflette sul momento irreversibile in cui ci rendiamo conto di ciò che abbiamo perso e possiamo solo cantare una ninna nanna alle onde.

 

Il nuovo album, The Spectrum of Human Gravity, esplora le emozioni umane senza giudizio o analisi, concentrandosi invece sull’accettazione e sul peso che ogni sentimento porta con sé a seconda delle ferite personali e delle esperienze di vita. I testi toccano temi pesanti ma universali – dalla solitudine e il suicidio alla salute mentale e all’identità – sempre attraverso metafore e immagini, permettendo a ogni ascoltatore di trovare un significato personale nella musica.

Il nome della band riflette la loro duplice natura: introspettiva ma feroce, fluida ma concreta. Ogni membro porta con sé un background musicale distintivo, unito dal desiderio di superare i confini e raccontare storie che risuonano con gli angoli più crudi dell’esperienza umana.

The Spectrum of Human Gravity delle Hellfox è stato registrato presso l’Eden Studio da Alessio Lucatti (Vision Divine, Deathless Legacy), mixato e masterizzato da Simone Mularoni (Domination Studio).

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1. Nautilus – Seaweed Braids
2. Empty
3. Water On The Ceiling
4. Pareidolia
5. Atlas
6. Six Times Lighter
7. The Centipede
8. The Warrior, The Child, The Healer
9. Voices

Hellfox – ‘The Spectrum of Human Gravity’ (2025)

 

Le Hellfox sono Greta Hammonia Antico (voce), Priscilla Poe Foresti (basso e voce), Gloria Naflekt Kaps (chitarre) e Federica Fedi Piscopo (batteria).

Rispondi