HEAVY PSYCH SOUNDS FEST 2026: le prime band confermate per Torino e Bologna
Heavy Psych Sounds Fest, festival europeo di stoner, doom e psych rock, svela le prime band che suoneranno nella loro edizione italiana, che si terrà i prossimi 2 e 3 maggio 2026, all’El Barrio di Torino ed al TPO di Bologna. I biglietti sono già in vendita!
Preparatevi per un altro weekend sismico di riff e fuzz: l’Heavy Psych Sounds Fest porterà ancora una volta il calore a Bologna e Torino, con un’altra lineup colossale che farà tremare entrambe le città! In cima alla scaletta, due forze della natura provenienti dagli estremi opposti dello spettro heavy rock sono pronte a sciogliere tutti i volti in egual misura: è il momento di immergersi nelle jam ipnotiche e soleggiate dei pilastri dell’hard psych-prog rock greco Naxatras, e di lasciarsi travolgere all’istante dalle sonorità sludge e fumose degli eroi polacchi del weed metal Belzebong.
Direttamente dagli Stati Uniti, i Lords of Altamont scateneranno la loro furia garage-punk ad alto numero di ottani, mentre i –(16)– calpesteranno tutti con il loro abrasivo sludge metal. Inquietanti come sempre, i nuovi arrivati del doom psichedelico Litania sveleranno i loro incantesimi ammalianti nel modo più catartico, mentre i pilastri finlandesi dello stoner rock Monsternaut torneranno sui palchi per un’altra dimostrazione di pura potenza fuzzy. Non perdetevi questa celebrazione in due città di tutto ciò che è stoner, doom e psych, e assicuratevi i biglietti per il weekend finché potete!
Vi terremo aggiornati su quelle che saranno le prossime band ancora da annunciare!

Heavy Psych Sounds Fest Italy
Bologna @ TPO // Torino @ El Barrio
– May 2nd and 3rd, 2026 –

Suoni Distorti Magazine