HAUNTED: le date del nuovo Stare At Nothing Tour 2024
I doomer Haunted hanno annunciato il nuovo Stare At Nothing Tour 2024, una serie di date europee per promuovere il loro ultimo album ‘Stare At Nothing’ – uscito lo scorso aprile per Ripple Music segnando il ritorno sulle scene dopo oltre un lustro – concludendo on the road questo anno.
Gli Haunted affermano: <<È passato un po’ di tempo dall’ultima volta e non vediamo l’ora di rimetterci in strada! Finalmente è arrivato il momento… Presto infesteremo le vostre città!>>
Di seguito le date ad oggi confermate dello Stare At Nothing Tour 2024:
- 30.11.24 – Ripplefest – COLOGNE (DE)
- 01.12.24 – Z1 – PIRMASENS (DE)
- 03.12.24 – Club Hell – DIEST (BE)
- 04.12.24 – MCP-Apache – FONTAINE-L’ÉVÊQUE (BE)
- 05.12.24 – Ens Rock Club – PARIS (FR)
- 06.12.24 – Alte Mälzerei – REGENSBURG (DE)
- 07.12.24 – Ripplefest – BERLIN (DE)
- 28.12.24 – Calabrian Metal Inferno – CATANZARO (IT)
Il nuovo ‘Stare At Nothing’ vede i membri della prima formazione Frank Tudisco (basso) e Cristina Chimirri (voce), affiancati dai nuovi compagni di band Kim Crowley (chitarra) e Luca Strano (batteria). La gestazione concettuale di questo nuovo album ha radici profonde. I semi sono lo studio, l’ascolto e l’esperienza. Gli Haunted hanno cercato di raccontare il loro viaggio di autocoscienza, di ricongiungimento, di pacificazione, di libertà ideologica, di riconoscimento del Sé e della sua completa distruzione. Non volevano creare nulla – e così si sono limitati a fissarlo. Dal punto di vista dei testi, la band tratta “dell’uomo che sceglie, vede e accetta se stesso, e non viene a patti con l’universo, con un Dio, con l’infinito, ma solo con se stesso – attraverso un viaggio mistico inverso”.
La musica degli Haunted doveva quindi essere vibrante, magnetica, profonda, oscura e potente. Si sono affidati alle sfumature più oscure dell’heavy rock e alla furiosa poesia del grunge, componendo ritmi taglienti su metriche evocative. ‘Stare At Nothing’ è stato registrato e mixato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania e masterizzato da Esben Willems allo Studio Berserk di Göteborg.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.