HALIPHRON: il nuovo singolo ‘Silent Escape’ con videoclip
I symphonic death metaller olandesi Haliphron tornano con il secondo full lenght ‘Anatomy of Darkness’, la cui uscita è fissata il prossimo 25 ottobre 2024 tramite Listenable Records. Oggi, la band ha diffuso il primo singolo estratto dal disco, ‘Silent Escape’, corredato dal videoclip che trovate qui sotto!
Gli Haliphron spiegano: <<Silent Escape parla della dipendenza dagli antidolorifici e della lotta per liberarsi dalla sua oscurità. La premessa principale è che il protagonista trovi qualcosa di intrigante e accattivante, solo per cadere vittima della sua dipendenza. Questo assumerà la forma di uno zombie ma indefinibile. Questa forma emetterà l’unica luce nel video. Dietro la luce c’è l’oscurità, come una barriera tra la luce naturale e sana e la luce malsana della dipendenza. Una barriera che risucchia ogni speranza. Il video segue la lotta dell’uomo contro la dipendenza e quanto sia difficile, in definitiva, essere libero!>>
Il video è a cura di Lodge Productions.
Il nuovo disco è stato registrato con l’ingegnere del suono Hans Pieters (After Forever, Severe Torture, Epica) al Plug Unit Studio di Reeuwijk, in Olanda. Mixaggio e masterizzazione sono stati curati da Andy Classen (Belphegor, Rotting Christ, Legion of the Damned) allo Stage One Studio di Borgentreich, in Germania.
Gli Haliphron elaborano ulteriormente la copertina dell’album: <<L’artwork della copertina simboleggia l’essenza dell’oscurità. Riporta una figura in piedi in un campo di grano, che rappresenta la lotta contro la dipendenza. L’oscurità si dissipa in piccoli pezzi, trasformandosi in uccelli della libertà (mostrati sul retro della copertina).>>
La copertina, realizzata da Dimitris Tzortzis di Immensa Artis, potete vederla nell’immagine sotto.
Questa di seguito la track-list di ‘Anatomy of Darkness’:
1. Opus Addicere
2. Silent Escape
3. Feasting on Flesh
4. Black Star
5. Buried Truth
6. Double or Nothing
7. Epitome of Perfection
8. Art of the Blade
9. Anatomy of Darkness
Gli Haliphron sono Marloes Voskuil alla voce, Ramon Ploeg e Jeroen Wechgelaer alle chitarre, Jessica Otten al basso e Paul Beltman alla batteria. Per tastiere e cori ha collaborato David Gutierrez Rojas.
Photocredit: Cristel Brouwer
Back office di Suoni Distorti Magazine