HÆRESIS: in streaming ‘Eradicate Taciturnity, primo estratto dal debut album

Il 10 ottobre 2025 uscirà Si Vis Pacem Para Bellum, l’album di debutto della band black metal berlinese Hæresis che sarà disponibile per Vendetta Records. A supporto del nuovo disco, la band ha pubblicato oggi l’intenso brano Eradicate Taciturnity che potete ascoltare in streaming qui sotto.
La band commenta: <<‘Eradicate Taciturnity’ è un grido di lamento femminista che squarcia il silenzio che circonda l’oppressione e la violenza. Ciò che inizia fragile si trasforma in una svolta catartica. Diventa un ritratto viscerale dell’oppressione patriarcale e del trauma transgenerazionale e culmina in una combattiva promessa di resilienza.>>
A livello lirico, la cantante Christin Graunke esplora le fratture dell’esistenza contemporanea, affrontando l’alienazione postmoderna, la presa distruttiva della religione organizzata e i brutali meccanismi dell’aggressione imperialista. Inoltre, le cantanti ospiti Natalya Androsova (Machukha) e Yaryna Borynets (Salt Falls, Lori) aggiungono una profondità inquietante e viscerale che amplifica la risonanza emotiva dell’album. Al centro della creatività c’è Daniel Ringl di Lichtlaerm Audio, la cui scrittura e produzione conferiscono all’album la sua inconfondibile identità. Il mixaggio finale e la masterizzazione a cura dell’acclamato produttore Dave Otero plasmano il suono in un’esperienza d’ascolto senza compromessi ma immersiva.
Con Si Vis Pacem Para Bellum, gli Hæresis invitano gli ascoltatori in un paesaggio sonoro crudo, introspettivo e provocatorio. Si pone come un’audace dichiarazione artistica nel panorama dell’extreme metal contemporaneo.
Queste di seguito track-list e copertina:
1. Echoes of Ashes
2. I Who Repel All Light
3. Drifting Beyond Time’s Grasp
4. Eradicate Taciturnity

Line-up:
Christin – Vocals
Daniel – Guitar
Itay – Guitar
Len – Bass
Schütte – Drums
Photo by All Noir

Suoni Distorti Magazine