GOTTHARD: il video del nuovo singolo ‘Thunder & Lightning’

GOTTHARD: il video del nuovo singolo ‘Thunder & Lightning’

‘Stereo Crush’ è il nuovo album dei rocker svizzeri Gotthard che, come già anticipammo, uscirà il prossimo 21 marzo 2025 attraverso Reigning Phoenix Music (RPM). In attesa del rilascio, dopo un primo assaggio con ‘Boom Boom’, oggi la band condivide il secondo singolo d’anticipazione ‘Thunder & Lightning’, corredato dal video che trovate sotto.

Sulla creazione del singolo, il cantante Nic Maeder racconta: <<Freddy (Scherer, il chitarrista, nda) è venuto a casa mia con l’idea musicale per questa canzone. Abbiamo iniziato da lì e abbiamo ideato insieme la struttura e le melodie vocali e registrato lì il demo. Poi ho passato un bel po’ di tempo a capire i testi. Il suono del riff del ritornello in qualche modo mi sembrava elettrico, e stavo pensando a parole come “fulmine”, “tuono” ecc… e poi ho pensato al concetto di come l’illuminazione non colpisce mai due volte, ma in questo caso sì, usando questo come metafora dell’amore. Anche in francese, che conosco bene, si può dire che “l’amore a prima vista” è come essere colpiti da un fulmine.>>

Il video di ‘Thunder & Lightning’ è diretto e prodotto da Steve Diener (afroxfilm):


Prodotto e mixato dal partner di lunga data Charlie Bauerfeind, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Helloween e Blind Guardian, insieme al membro fondatore Leo Leoni allo Yellowhouse Studio, e masterizzato da Sascha “Busy” Bühren (TrueBusyness), il nuovo album ‘Stereo Crush’ promette di stabilire nuovi standard che emergeranno anche nel prossimo ciclo di tour dei Gotthard.

Se vi siete persi il primo singolo estratto, ‘Boom Boom’, riportiamo il lyric video di seguito:


A seguire la track-list del disco e la copertina realizzata da Thomas Ewerhard (Avantasia, etc.):

01. AI & I
02. Thunder & Lightning
03. Rusty Rose
04. Burning Bridges
05. Drive My Car
06. Boom Boom
07. Life
08. Liverpool
09. Shake Shake
10. Devil In The Moonlight
11. Dig A Little Deeper
12. These Are The Days

Gotthard – ‘Stereo Crush’ (2025)

 

Photocredit: Manuel Schütz

 

Rispondi