GONG: il video della nuova ‘Stars In Heaven’, primo assaggio da ‘Bright Spirit’

GONG: il video della nuova ‘Stars In Heaven’, primo assaggio da ‘Bright Spirit’

Gli space psychedelic rocker francesi Gong hanno condiviso il video del nuovo singolo Stars In Heaven, primo assaggio dal loro prossimo album Bright Spirit che uscirà nel 2026 tramite Kscope Records.

Il video di Stars In Heaven è stato realizzato da Drain Hope.

Il nuovo album Bright Spirit continua la leggendaria discografia dei Gong, in una carriera che dura da più di 50 anni, da quando la band è stata fondata nel 1970 dal compianto Daevid Allen.

Kavus Torabi, cantante e chitarrista dei Gong, afferma: <<Questo è l’album più colorato e caleidoscopico mai realizzato da questa incarnazione della band. Ci sono brani epici di ispirazione orientale, lunghe sezioni strumentali ispirate al jazz, deviazioni meditative e cosmiche e rock psichedelico incandescente e incendiario. Nello scegliere il primo brano da pubblicare, abbiamo sentito il peso della scelta, perché doveva in qualche modo rappresentare l’intero album. Se sei una persona cinica, sulla difensiva o sospettosa, allora quello sarà il mondo in cui vivrai. Vedrai comportamenti meschini ed egoismo intorno a te, ma sarà sempre una tua scelta. Credo che questo alcune persone lo dimentichino. Non è il mondo in cui vivo, né quello in cui vorrei vivere. Il mondo è sicuramente triste, ma anche bellissimo, pieno di speranza, possibilità, meraviglia e magia in ogni singolo momento.>>

Si attendono maggiori dettagli sul disco.

 

Photocredit: Pino Panetta