GOD FORBID: il live video ufficiale dal concerto di reunion, il primo dopo oltre 9 anni

GOD FORBID: il live video ufficiale dal concerto di reunion, il primo dopo oltre 9 anni

I thrashers statunitensi God Forbid si sono riuniti ed hanno tenuto lo scorso 10 settembre il loro primo show dopo oltre nove anni! I membri della storica band si sono presentati insieme sul palco del Virginia International Raceway di Alton, in Virginia, nel contesto del Blue Ridge Rock Festival. Dopo le prime riprese dell’evento che vi riportammo in Questo Articolo, oggi la band ha diffuso un live video ufficiale di quel concerto con la performance di ‘Chains Of Humanity’.


God Forbid si sono presentati sul palco con la loro classica formazione che vede Doc Coyle alla chitarra, Byron Davis alla voce, Corey Pierce alla batteria e John “Beeker” Outcalt al basso, insieme al chitarrista Nick Hipa (ex As I Lay Dying) che si è unito al gruppo a luglio.

La band, attiva dal 1996, rilasciò l’ultimo album ‘Equilibrium’ nel 2012, per poi sciogliersi l’anno successivo con l’uscita del leader Coyle. Proprio quest’ultimo (tutt’ora attivo nei Bad Wolves), a Maggio dello scorso anno affermò durante un suo podcast: <<Ci riuniremo, ma bisogna capire come e quando. Tutti abbiamo altri impegni, ci sono i figli, il lavoro, le mogli… e quindi non è la cosa più facile del mondo da fare. E’ curioso aver ricevuto molto interesse durante la pandemia… ora comunque la mia priorità sono i Bad Wolves e tutto ruota attorno a quello, ma vediamo a piccoli passi cosa succederà. Occorre solo vedere QUANDO lo faremo, e non SE lo faremo.>>

Dunque pare proprio che i God Forbid siano riusciti (ed abbiano voluto) nella reunion tanto attesa dai fans. Il chitarrista ha anche svelato che ci sono diversi riff e pezzi che in questi anni ha scritto e messo da parte perché “suonano molto God Forbid”, per cui è molto probabile che uscirà nuova musica dalla band; ma per questo attenderemo i fatti.

photo credit: Subharmonic City Productions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: