GOD DETHRONED: il video del nuovo singolo ‘Rat Kingdom’

GOD DETHRONED: il video del nuovo singolo ‘Rat Kingdom’

I blackned/death metallers olandesi God Dethroned hanno rilasciato il video del nuovo singolo ‘Rat Kingdom’ che trovate sotto. Il brano è il secondo singolo tratto dal loro prossimo album in studio, ‘The Judas Paradox’, che sarà pubblicato il 6 settembre 2024 per Reigning Phoenix Music.

I God Dethroned, a proposito del nuovo singolo ‘Rat Kingdom’, spiegano: <<Questa canzone parla del Vaticano e dei tanti segreti che vengono custoditi lì, lontano dagli occhi del mondo. E chi parla scomparirà nell’ombra. Musicalmente, è una canzone che inizia con una classica pila di linee melodiche che la rendono allo stesso tempo innica e ampollosa, seguita da un’esplosione di furia con un’atmosfera black metal e dallo stile di assolo di chitarra del Re Serpente – uno che si distingue dalle messe e rende omaggio al defunto Jeff Hanneman.>>

Il video è prodotto da Jan Bos.


Il nuovo album ‘The Judas Paradox’ è stato registrato e mixato da Henri Sattler, voce e chitarra dei God Dethroned, al Woodland Park, in Olanda. Il mastering è stato curato da Tony Lindgren negli svedesi Fascination Street Studios. Il disco, prodotto dalla band, conterrà anche il precedente singol rilasciato ‘Asmodevs’, di cui riportiamo nuovamente il video qui sotto, diretto dal chitarrista Dave Meester.

Sattler, racconta: <<Asmodevs è uno dei demoni più antichi conosciuti dall’umanità. Appare nelle antiche scritture come il principe dei demoni e dell’inferno. La canzone in sé è composta come un singolo. Breve ma intensa, con tutti gli ingredienti tipici dei God Dethroned. Melodie epiche combinate con pura brutalità!>>.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album:

1. The Judas Paradox
2. Rat Kingdome
3. The Hanged Man
4. Black Heart
5. Asmodeus
6. Kashmir Princess
7. Hubris Anorexia
8. The Eye Of Providence
9. Hailing Death
10. Broken Bloodlines
11. War Machine

God Dethroned – ‘The Judas Paradox’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *