Gli UNDERTAKERS tornano in attività, nuovo album in lavorazione
La storica band death/grind tricolore Undertakers ha annunciato il ritorno in pista! Dopo alcuni anni di relativa pausa, la band ha ripreso la propria attività e attualmente sta lavorando su nuovo materiale, i cui dettagli verranno rivelati prossimamente. al contempo i nostri hanno lanciato un profilo Bandcamp dopo potrete gustarvi l’intera discografia passata.
L’attuale formazione degli Undertakers è composta dai membri storici Enrico Giannone (voce) e Stefano Casanica (chitarra), con l’aiuto del bassista Marco Mastrobuono e del batterista Demian Campora per le performance dal vivo.
Chi sono gli Undertakers?
(per i più giovincelli)
Gli Undertakers si sono formati nel 1991 e durante la loro carriera hanno condiviso il palco con diverse band estreme, tra cui Napalm Death, Suffocation, Malevolent Creation, Vader, Cannibal Corpse e Vital Remains. Quando per la maggior parte delle band italiane l’idea di imporsi all’estero era una sorta di miraggio, gli Undertakers nella prima parte della loro carriera hanno portato a termine tre tour europei e partecipato a festival come Brutal Assault e Dynamo Open Air. Partiti con un sound di tipico stampo death metal, il gruppo negli anni si è evoluto nella propria proposta approdando ad un frenetico e brutale mix di grind, death metal e hardcore.
Discografia:
- ‘In Limine Mortis’ Demo – 1993
- ‘Beholding The Reality’ Demo – 1994
- ‘Suffering Within’ – 1996
- ‘Live in Brutality’ – 1999
- ‘Vision Distortion Perversion’ – 2000
- ‘Fascist Pig_Suicide in Venice (A Tribute to Suicidal Tendencies)’ – 2000
- ‘Alive Rumble in Brutality’ 7” – 2001
- ‘Ripetutamente’ / 99 Posse / NA_99_10° – 2001
- ‘Chaos in Music’ 4-way Split – 2003
- ‘Revision Dstortion Xversion’ (feat. Reeks) – 2004
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.