Gli UGUAGLIANZA tornano in pista con ‘Sogni Persi’, il nuovo EP

Gli UGUAGLIANZA tornano in pista con ‘Sogni Persi’, il nuovo EP

Gli street-punks liguri Uguaglianza tornano in pista con un nuovo EP. Intitolato ‘Sogni Persi’, il disco sarà rilasciato da Motorcity Produzioni il prossimo 18 Novembre 2023 – a distanza di ben 10 anni dalla loro ultima pubblicazione!

È il vento che torna a soffiare forte sul porto di Varazze mentre la nave parte, con Pablo e soci pronti a guidarla verso il cuore delle città più lontane. Un disco scritto dai ragazzi per i ragazzi, con il quale gli Uguaglianza dimostrano un’ottima maturazione ed un incredibile stato di forma.

Registrato, mixato e masterizzato da Giovanni Bottoglia nel marzo 2023 presso IndieBox Music Hall, ‘Sogni Persi’ conterrà quattro nuove canzoni e vedrà ospite d’eccezione Giallo dei Dalton.

Gli Uguaglianza commentano: <<A 10 anni dall’ultima volta siamo tornati in studio e abbiamo cercato di farlo al meglio, mettendoci tutto quello che avevamo da dare. È un onore e una gioia immensa poter fare uscire questo nuovo lavoro in esclusiva per Motorcity Produzioni, una realtà che giorno dopo giorno, anno dopo anno, ha dimostrato di essere uno dei veri capisaldi della scena punk italiana. Ora è tutto pronto… non vediamo l’ora di farvelo sentire.>>

Il pre-order sarà attivo dal 27 Ottobre Qui. Mentre le copie fisiche, come indicato prima, saranno disponibili dal 18 Novembre.

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Sogni Persi’, il ritorno degli Uguaglianza:

1– Sogni persi
2– Storie di ieri
3– Chiodi nella testa
4– Un calcio a una lattina (feat. GialloDalton)

Uguaglianza – ‘Sogni Persi’ (EP 2023)

Gli Uguaglianza sono una band street punk nata nel 2001 a Varazze, in provincia di Savona. Nel 2005 pubblicano l’album d’esordio ‘Via Cairoli’, prodotto da Steno dei Nabat, storica band bolognese. Al primo disco segue un buon numero di concerti che li vedono dividere il palco con GBH, The Queers, Klasse Kriminale e molti altri. Dal 2006 tre membri del gruppo entrano a far parte dei già citati Nabat, con i quali suoneranno per diversi anni.

Nel 2009 la band pubblica il secondo disco, ‘Nessuno mai ricorderà’, distribuito in Italia, Francia, Germania e Stati Uniti. Nel 2012 esce l’ultimo full length, ‘Dalla strada’, che li porta ancora una volta in giro per l’Europa, suonando con The Damned, Agent Orange, Bull Brigade, Stage Bottles e molti ancora. È del 2013 la loro penultima pubblicazione: lo split ‘Dalla stessa parte’, contenente il singolo ‘A testa alta’.

Sapevi che Pablo degli Uguaglianza ha partecipato su ‘Gomiti al Bancone’ dei Miners lo scorso anno? Trovi il videoclip del singolo a questo link!