Gli ORANGERIE debuttano con ‘Not Quiet’

Gli ORANGERIE debuttano con ‘Not Quiet’

Oggi debutta il duo ambient/folk romano Orangerie, con l’Ep di quattro tracce ‘Not Quiet’. La release è disponibile in digitale, lo trovate su Amazon.

Orangerie è un flusso che lega e restituisce al meglio i suoi protagonisti e le loro inclinazioni. Tra folk più puro, soundscapes ambient e più solenni momenti rock, le parole assumono una forma intermedia tra messaggio e strumento, una scrittura ricca di immagini e costruzioni che in un brainstorming costante e mutevole abbraccia dentro sé suoni grezzi che diventano melodia, alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi che si fondono in una più moderna e inquieta dimensione chitarristica.

Gli Orangerie si formano a Roma nel 2015 dall’incontro di Luigi Buono ed Eleonora Ducci. Nell’estate 2019 il duo completa i quattro brani che comporranno l’Ep ‘Not Quiet’, registrato presso Fattoria Sonora con la collaborazione di Leila e Federico Leo alla produzione e contributi extra di Giorgio Maria Condemi (Motta), mixato e masterizzato presso Pepperpot da Iacopo Sinigaglia (Mòn, Aiello). L’Ep esce oggi, 7 maggio, tramite Truebypass.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Evening Air
  2. Weight of Leaves
  3. Divers
  4. Rapid Eye Movement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: