Gli IN.SI.DIA svelano i dettagli del nuovo album ‘Di Luce e d’Aria’
Gli In.Si.Dia hanno appena concluso i lavori per la produzione del nuovo album che vedrà la luce il 30 Settembre 2022 tramite Punishment 18 Records.
‘Di Luce e d’Aria’, questo il titolo del nuovo lavoro, è il primo full length degli In.Si.Dia dopo l’ingresso di Paolo Pirola alla batteria.
Le sessioni di registrazione sono avvenute presso NPAS4 Studio di Brescia, sotto la guida di Alessio Fassoli, al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.
‘Di Luce e d’Aria’ segue il percorso cominciato con il precedente ‘Denso Inganno’: un thrash diretto e potente, fortemente legato ai dettami della vecchia scuola, con una produzione che riesce ad essere graffiante e monolitica, studiata appositamente per dare risalto ad ogni singola nota.
Secondo quanto dichiarato dai membri della storica formazione bresciana, i brani saranno molto più aggressivi e dinamici; le canzoni sono state strutturate per lasciare molto spazio al lavoro delle chitarre e alla sezione ritmica, con molti assoli, melodie e armonizzazioni.
La copertina è ad opera del noto tattoo artist Jan Zutt.
Sono 10 le tracce della nuova release:
- Dentro il cerchio
- Welcome to my world
- Il nostro sogno
- Non siate complici
- Salto nel buio
- Tracce silenziose
- Dimmelo ora
- Rigenerato
- Nato nel vento
- Notte diversa
Alcuni brani del nuovo album verranno presentati in anteprima al Metalitalia Festival, manifestazione che si terrà il 17 e 18 settembre presso il Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (MI). Durante l’evento sarà anche possibile acquistare un numero limitato di copie.
‘Di Luce e D’Aria’ degli In.Si.Dia sarà presto disponibile anche in vinile.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.