Gli AVERNUS stanno per tornare con il nuovo album ‘Grievances’
Gli Avernus, atmospheric doom/death metal band statunitense attiva dal 1992, annunciano il disco del ritorno! L’album ‘Grievances’, atteso il prossimo 20 settembre 2024 tramite M-Theory Audio, segue a distanza di ben 21 anni il loro precedente (e ad oggi unico) full lenght ‘Of the Fallen’ del 1997.
I principali membri fondatori – il cantante e chitarrista Rick McCoy, il chitarrista Erik Kikke, il bassista e chitarrista James Genenz e il batterista Rick Yifrach – si sono riuniti per creare nuova musica di cui il primo assaggio è ‘Nemesis’. Questo è il brano più maturo, tristemente emotivo e migliore che gli Avernus abbiano mai suonato. Qui sotto trovate il videoclip!
L’album ‘Grievances’ è prodotto dagli stessi Avernus. Le registrazioni sono avvenute al Word Of Mouth Recording con Joe Scaletta, la batteria è stata registrata al Bricktop Recording e alcune incisioni aggiuntive sono state effettuate da Andy Lagis all’Earshot Recording. Mixaggio, masterizzazione e alcune rifiniture di produzione sono state effettuate da Charles Macak all’Electrowerks Recording.
In copertina è riportato ‘Anguish’, un dipinto olio su tela del 1878 di August Friedrich Schenck. Questa di seguito la track-list:
- Calling The Void
- Nemesis
- Exitus
- Plateau
- The Burning Down
- Return To Dust
- Open Arms (To The Apocalypse)
- Utter Euphoria
- Abandoned
- Quietus
Photocredit: Gene Ambo
Back office di Suoni Distorti Magazine