Gli AVERNUS stanno per tornare con il nuovo album ‘Grievances’

Gli AVERNUS stanno per tornare con il nuovo album ‘Grievances’

Gli Avernus, atmospheric doom/death metal band statunitense attiva dal 1992, annunciano il disco del ritorno! L’album ‘Grievances’, atteso il prossimo 20 settembre 2024 tramite M-Theory Audio, segue a distanza di ben 21 anni il loro precedente (e ad oggi unico) full lenght ‘Of the Fallen’ del 1997.

I principali membri fondatori – il cantante e chitarrista Rick McCoy, il chitarrista Erik Kikke, il bassista e chitarrista James Genenz e il batterista Rick Yifrach – si sono riuniti per creare nuova musica di cui il primo assaggio è ‘Nemesis’. Questo è il brano più maturo, tristemente emotivo e migliore che gli Avernus abbiano mai suonato. Qui sotto trovate il videoclip!


L’album ‘Grievances’ è prodotto dagli stessi Avernus. Le registrazioni sono avvenute al Word Of Mouth Recording con Joe Scaletta, la batteria è stata registrata al Bricktop Recording e alcune incisioni aggiuntive sono state effettuate da Andy Lagis all’Earshot Recording. Mixaggio, masterizzazione e alcune rifiniture di produzione sono state effettuate da Charles Macak all’Electrowerks Recording.

In copertina è riportato ‘Anguish’, un dipinto olio su tela del 1878 di August Friedrich Schenck. Questa di seguito la track-list:

  1. Calling The Void
  2. Nemesis
  3. Exitus
  4. Plateau
  5. The Burning Down
  6. Return To Dust
  7. Open Arms (To The Apocalypse)
  8. Utter Euphoria
  9. Abandoned
  10. Quietus
Avernus – ‘Grievances’ (2024)

Photocredit: Gene Ambo

 

Rispondi