GLENN HUGHES: gli orari delle date di Roma e Milano per il 50° anniversario di ‘Burn’
Come già anticipammo, Glenn Hughes sarà in Italia con il un nuovo tour che celebra il 50° anniversario di ‘Burn’, celebre album dei Deep Purple risalente all’epoca in cui Hughes era in formazione. Oltre questo, non mancheranno nella set-list brani dei periodi MKIII e MKIV. Si avvicinano i due appuntamenti in Italia,i prossimi 21 e 22 Maggio 2024, rispettivamente a Roma e Milano. Ad affiancare Glenn Hughes, in questa occasione, ci saranno Soren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiere).
I King Herd, per motivi di salute, non possono più partecipare al tour, di seguito gli orari aggiornati:
- 21 maggio 2024 @ Orion – Roma
19:30 apertura porte
21:00 – 22:45 Glenn Hughes - 22 maggio 2024 @ Alcatraz – Milano
19:30 apertura porte
21:00 – 22:45 Glenn Hughes
Lo scorso Settembre, Glenn Hughes ha svelato di essere a lavoro sul suo nuovo album, che darà un seguito all’ultimo ‘Resonate’ del 2016.
Hughes afferma: <<Sono un artista che deve fare nuova musica. Voglio dire, odio insistere si questo, ma ogni anno mi ritrovo con una tavola di nuove canzoni . Mi sto preparando per l’anno prossimo, farò un altro a nome Glenn Hughes l’anno prossimo, il primo in nove anni, perché è arrivata l’ora di farlo!>>
Per quanto riguarda le tematiche che lo ispirano durante la composizione dei testi, Glenn racconta: <<Non scrivo di! Sai, l’accettazione, rimanere nel momento presente. Questa è la cosa più importante per me. La gente lo chiama risveglio… se vuoi… Per me si tratta di rimanere presente in questo momento, proprio ora, e sto scrivendo a tale proposito.>>
‘Resonate’, l’ultimo album solista di Glenn Hughes, venne pubblicato da Frontiers Music nel novembre del 2016. Affianco del musicista si è adoperata la sua band composta da Søren Andersen (chitarre e co-produttore), Pontus Engborg (batteria) e Lachy Doley (tastiere), con l’aggiunta di Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers per alcuni dettagli in studio.
La notorietà di Hughes è partita dalla sua presenza nei Deep Purple, con i quali registrò i celebri album ‘Burn’, ‘Stormbringer’ e ‘Come Taste The Band’. Il musicista continua a girare per i palchi riproponendo i brani di quell’epoca d’oro del Rock.
Photocredit: Pino Panetta
Back office di Suoni Distorti Magazine