GILBY CLARKE: tre concerti in Italia con i WARDOGS i primi di novembre

GILBY CLARKE: tre concerti in Italia con i WARDOGS i primi di novembre

Gilby Clarke, leggendario chitarrista dei Guns N’ Roses, passerà dall’Italia con il suo nuovo tour, accompagnato dai Wardogs. Queste le date confermate, che si terranno i primi di novembre:

  • 1 Novembre 2024 @ Home Rock Club – Treviso
  • 2 Novembre 2024 @ Crossroads Club– Roma
  • 3 Novembre 2024 @ Slaughter Rock Club – Milano

Noto soprattutto per essere stato il chitarrista degli ultimi “veri” Guns’n’ Roses, aver partecipato al faraonico tour Use Your Illusion e registrato l’album The Spaghetti Incident, Gilby Clarke ripercorrerà in questi tre esclusivi concerti italiani le tappe più importanti della sua fantastica carriera: dagli esordi coi seminali Kill For Thrills, passando per i Guns N’ Roses e l’esperienza di Rockstar Supernova insieme a Tommy Lee, Dave Navarro e Jason Newsted. Festeggerà anche il 30° anniversario del suo acclamatissimo disco ‘Pawnshop Guitars’, oltre ad offrire ai fan dei Ramones una chicca assolutamente imperdibile. Come band di supporto per le tappe italiane e britanniche della tournèe ci saranno i Wardogs, band italiana già in tour con lui nel 2023.

Durante la data di Treviso sarà presentato il singolo a tiratura limitata Chinese Rock registrato da Gilby Clarke con i Wardogs, secondo capitolo delle collaborazioni della band italiana con i grandi artisti legati ai Ramones.

Dopo Pet Sematary/I Don’t Want to Grow Up registrato con Marky Ramone ed uscito nel 2023 per Maninialto Records, infatti, è il turno di Gilby Clarke, grande fan e amico dei Ramones, ad onorare la memoria dei Fast Four unendosi ai Wardogs per questo grande classico. Il singolo, registrato tra Los Angeles e Treviso, e sapientemente prodotto da Marino De Angeli, è stampato in vinile in edizione limitata e sarà disponibile a fine tour su tutte le piattaforme digitali.

Gilby Clarke in Italia (2024)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *