GENUS ORDINIS DEI: il nuovo singolo ‘Sweet Magick’ con ROY KHAN
I Genus Ordinis Dei hanno appena pubblicato Sweet Magick, nuovo singolo impreziosito dalla partecipazione di Roy Khan (Conception, ex Kamelot), una delle voci più iconiche della scena metal internazionale. Il brano è un tassello centrale del prossimo concept album della band, The Land East of Eden in uscita il 16 gennaio 2026.
Oscuro e magnetico, Sweet Magick conduce l’ascoltatore in una dimensione di seduzione e rovina, dove la narrazione prende forma attraverso il nefasto dialogo tra Caino e Lilith, i due personaggi principi dell’immaginario di questa opera.
Nick K commenta: <<Collaborare con Roy Khan è stato qualcosa di straordinario. La sua interpretazione ha dato vita a questo personaggio in modo autentico e profondo, portando il brano a un livello che non avremmo mai immaginato. ‘Sweet Magick’ racchiude in sé tentazione, fascino e dannazione.>>
Roy Khan dichiara: <<Lavorare con i Genus Ordinis Dei è stato estremamente stimolante. La loro visione è potente, oscura ma anche molto elegante, e le composizioni hanno una forte componente narrativa. ‘Sweet Magick’ mi ha colpito fin dal primo ascolto e ho apprezzato molto l’idea di interpretare questo personaggio all’interno di un progetto così ambizioso.>>
Tommy aggiunge: <<Condividere una canzone con il mio cantante preferito di sempre è un onore raro. Sono felice di poter vivere questa esperienza insieme a Nick, Nico e a tutti i nostri fan. È un privilegio che porterò sempre con me.>>
Tratto dalla novella The Book of Nod, Sweet Magick rappresenta un nuovo passo nel viaggio tra le radici del mito e del sangue.
“The longest memory. I speak of the First Time, of the most ancient Father.”
Con questa pubblicazione, i Genus Ordinis Dei vogliono ringraziare Roy Khan per aver dato voce a questo capitolo e tutti coloro che continuano a sostenere il viaggio della band.
Dall’album The Land East of Eden, i Genus Ordinis Dei hanno già anticipato East of Eden, di cui riportiamo nuovamente il video qui sotto:
Con The Land East of Eden, i Genus Ordinis Dei continuano ad ampliare la loro inconfondibile miscela di grandiosità sinfonica, intensità metal estrema e profondità narrativa. Il prossimo album promette di offrire un nuovo capitolo dell’ambiziosa saga mitologica della band, intitolata The Divine Order.
Line-up:
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Monticelli (chitarra & orchestra)
Nico Pedrali (batteria)
Photo by Press This Music

Suoni Distorti Magazine