GENERATION RADIO: con il video di ‘Montana Sky’ annunciano l’album ‘Take Two’
I rocker statunitensi Generation Radio sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo album in studio, Take Two, prevista per il 17 aprile 2026 tramite Frontiers Music Srl. Per celebrare l’annuncio, la band condivide il video del nuovo singolo Montana Sky, disponibile qui sotto.
Jay DeMarcus ha dichiarato: <<Jason e io siamo stati abbastanza fortunati da scrivere il nostro primo singolo, ‘Montana Sky’, con il nostro amico Chas Sanford. In realtà è stato scritto per il disco “XXX” di Chicago, quindi siamo davvero entusiasti di aver avuto la possibilità di registrarlo finalmente!>>
I Generation Radio tornano con Take Two, l’attesissimo seguito del loro acclamato album di debutto, offrendo un’altra masterclass di rock AOR / West Coast infuso con il giusto tocco del suono di Nashville.
Prodotto dai membri fondatori Jay DeMarcus (Rascal Flatts) e Jason Scheff (ex Chicago), il gruppo vanta una formazione stellare: Steve Ferrone (Tom Petty & the Heartbreakers, Average White Band) si unisce alla batteria, sostituendo il formidabile Deen Castronovo (tornato nei Journey come membro a tempo pieno), mentre Tom Yankton (chitarra, voce) e Chris Rodriguez (chitarra, voce) completano il potente ensemble.
DeMarcus ha dichiarato: <<È stato divertentissimo realizzare un altro disco! Ci stiamo lavorando da un po’ e non vediamo l’ora che tutti ascoltino cosa abbiamo combinato. Ancora una volta, abbiamo il contributo di tutti i membri della band. Questi ragazzi sono fantastici ed è un onore fare musica con loro, credo che questo disco sia il nostro miglior lavoro finora>>.
Jason Scheff ha aggiunto: <<Eccoci! Take Two, secondo round. Abbiamo avuto un’accoglienza così calorosa con il nostro primo disco che non vedevamo l’ora di finire e pubblicare questo. Sono estremamente orgoglioso di dimostrare che abbiamo una band che è ancora al top. In quale altro settore puoi dare il massimo da ragazzino e poi tornare indietro e creare la qualità per cui sei stato riconosciuto? Credo davvero che questo lavoro sia all’altezza di qualsiasi altro disco che abbiamo mai realizzato, creando alcuni dei più grandi successi del pop e del country. Non vedo l’ora di vedere come reagirà il pubblico a questo!>>.
Take Two è ricco di armonie cristalline, ritornelli indimenticabili e una scrittura senza tempo, tratti distintivi del genere, presentati con classe e autenticità. Brani come la cinematografica e armonica Montana Sky, la coinvolgente The Melody e la ballata emotivamente carica Hate This Heart mostrano il mix distintivo della band di precisione melodica e performance sentita.
Per aggiungere profondità al fascino dell’album, i Generation Radio offrono anche versioni rivisitate di classici senza tempo che brillano nei loro set dal vivo: Here I Go Again dei Whitesnake, You’re The Inspiration dei Chicago, I’m Alright di Kenny Loggins e una versione rock del classico These Days dei Rascal Flatts.
Track-list e artwork del disco:
1. Montana Sky
2. The Melody
3. These Days
4. Maybe Monday
5. Grass Is Greener
6. Love History
7. Last Night’s Whiskey
8. Here I Go Again
9. You’re The Inspiration
10. I’m Alright
11. For A Soldier
12. Hate This Heart

Photocredit: Matteo Simmons
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.