GATES OF DOOM: il video di ‘The Galenus Plague’

GATES OF DOOM: il video di ‘The Galenus Plague’

Gli epic blackened death metallers Gates Of Doom rivelano il videoclip ‘The Galenus Plague’, anticipazione dal loro nuovo album ‘Aquileia Mater Aeterna’ che uscirà il 6 Gennaio 2020 per Cult Of Parthenope distribution (Qui i dettagli).

I Gates Of Doom hanno commentato: <<Quando ultimammo le riprese di questo video nel 2019 non ci aspettavamo di certo che le tematiche tratatte potessero diventare di tale attualità. Il brano ci riporta al secondo secolo DC al termine della campagna militare contro i Parti. I Romani, uscirono vittoriosi ma di ritorno nella terra maadre portarono una terribile malattia che ha messo in ginocchio l’Impero per venti anni. Gli storici la chiamano Peste Antonina o Peste di Galeno, dal nome del medico greco che per primo la studiò per volonta dell’Imperatore.
Anche Aquileia ne fu colpita tra il168 e il 169 DC, ma neanche la peste e i diversi assedi da parte di popolazioni germaniche riuscirono a far soccombrere la città.>>

Il concept del nuovo album ‘Aquileia Mater Aeterna’ è incentrato sulla città italiana di Aquileia, dalla sua fondazione da parte dei Romani nel 181 a.C. alla sua distruzione nel 452 d.C. per mano di Attila. Storicamente, la città è stata crocevia per una varietà di popoli e culture, tutte cruciali per la nascita della regione madre della band, il Friûl, e la sua identità, grande fonte di ispirazione per i Gates Of Doom.

La band circa l’artwork spiega: <<La copertina è stata creata dall’artista Sebastian Salvo, un talentuoso pittore cileno che ha plasmato un vero capolavoro miscelando al meglio la furia e le emozioni che volevamo ottenere con questo disco, mentre il design grafico è stato magnificamente curato dalla fantastica Veronica Vidal.>>

Il nuovo ‘Aquileia Mater Aeterna’ è stato registrato ed è prodotto da Davide Zago. Di seguito la track-list e la copertina:

1. Sulcus Primigenius / Under The Sign Of The Eagle
2. Si Vis Pacem, Para Bellum
3. I, The Eagle, The Strength, The Power
4. The Galenus Plague
5. Under A Treacherous Domain
6. Attila Flagellum Dei
7. Aquileia Mater Aeterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: