GARY MOORE: dettagli e anticipazioni dal nuovo ‘Live – From Baloise Session’

La Provogue pubblicherà il prossimo 23 maggio 2025 il Live – From Baloise Session del grandissimo Gary More. L’album uscirà su CD/Blu-ray, 2LP (in vinile blu e marble yellow flame) e in digitale. Un primo assaggio è disponibile con il live video con la performance di Since I Met You Baby, che trovate sotto.
Allora non lo sapevamo, ma quando Moore salì sul palco per la Baloise Session (il 13 novembre 2008), mancavano meno di tre anni alla sua prematura scomparsa all’età di 58 anni. Eppure questa performance molto speciale, catturata per Live – From Baloise Session, ci ricorda che il chitarrista ha suonato con abilità intoccabile e anima fusa, fino alla fine.
Gary Moore è stato semplicemente il più grande spettacolo del rock ‘n’ roll. Dai suoi anni di formazione sulle tavole della Dublino di fine anni ’60 con gli Skid Row, passando per i suoi turni da pistolero degli anni ’70 per i Thin Lizzy, fino a una carriera da solista in continua evoluzione che ha riscritto il libro del blues, del rock, del metal e altro ancora, l’artista irlandese ha attaccato ogni spettacolo come se fosse il suo primo ed ultimo, scrollandosi di dosso la sua sacra reputazione e guadagnandosi di nuovo un posto tra i grandi. Una scaletta non potrebbe mai contenerla tutta. Live From Baloise Session, tuttavia, è una distillazione serrata e snella di tutto ciò che ha reso Moore il maestro del blues, colpendo tutti i punti che ci si aspetterebbe di vedere da un set dal vivo dell’ultimo periodo di questo artista immortale. Ad affiancarlo in questa occasione vi sono stati Pete Rees al basso, Vic Martin alle tastiere e dal leggendario batterista Brian Downey (Thin Lizzy).
Ecco un assaggio con Since I Met You Baby:
Queste la track-list e la copertina:
01. Oh, Pretty Woman
02. Since I Met You Baby
03. Thirty Days (To Come Back Home)
04. I Love You More Than You’ll Ever Know
05. Don’t Believe A Word
06. Still Got The Blues
07. Walking By Myself
08. The Blues Is Alright


Suoni Distorti Magazine