GAEREA: con il video di ‘Hellbound’ annunciano l’album ‘Loss’

GAEREA: con il video di ‘Hellbound’ annunciano l’album ‘Loss’

I portoghesi Gaerea hanno annunciato il nuovo album Loss, che arriverà negli scaffali il prossimo 20 marzo 2026 per Century Media Records. Nello stesso tempo, la band ha condiviso il video di Hellbound, secondo singolo estratto dal disco.

A proposito del pezzo, i Gaerea spiegano: <<‘Hellbound’ è un brano intenso e catartico, che si immerge in profondità nei temi della colpa, dello strazio e dell’autodistruzione. Con riff brucianti e voci viscerali, cattura la tensione tra vulnerabilità e aggressività, amore e tradimento. Immagini vivide di fuoco, spine e fantasmi inquieti ne amplificano il crudo peso emotivo, rendendolo al tempo stesso ossessionante e rinforzante>>.

Questi sono i Gaerea più intransigenti: una canzone che risuona con gli ascoltatori attratti dalla musica oscura, emotiva e conflittuale. Gaerea è un bellissimo enigma che affonda le sue radici nell’estremismo musicale e nella passione più assoluta. In meno di dieci anni, il collettivo mascherato, nato nella città portoghese di Porto, ha attraversato innumerevoli sfumature oscure del metal per arrivare al quinto album, Loss.

Nel nuovo lavoro il suono dei Gaerea continua a definire e ridefinire se stesso, incorporando elementi del passato post-black metal della band con sonorità taglienti e melodie ossessionanti. La band esce dalla crisalide creativa ed esplode in qualcosa di tanto coinvolgente quanto inaspettato.

Il primo singolo estratto dal disco fu Submerged, della scorsa estate. Lo riportiamo nuovamente di seguito:

Qui sotto la track-list e la copertina del nuovo Loss:

1. Luminary
2. Submerged
3. Hellbound
4. Uncontrolled
5. Phoenix
6. Cyclone
7. LBRNTH
8. Nomad
9. Stardust

Gaerea – ‘Loss’ (2026)

 

Photo by Century Media Records