FUNERAL PILE: il video del nuovo singolo ‘Hope is a Lie’
I tedeschi Funeral Pile presentano il nuovo singolo ‘Hope is a Lie’, che segue il loro debut album ‘Evoked In Flames’ del 2021 ed è stato rilasciato accompagnato dal video che potete guardare ed ascoltare sotto.
Con la nuova ‘Hope is a Lie’, la band continua il percorso intrapreso con ‘Evoked In Flames’ e combina elementi di death melodic, doom epico e post-black metal in maniera stimolante. Con questa epopea di oltre 8 minuti, il cui testo è stato ispirato dal magnifico romanzo di Cormac McCarthy ‘The Road’, i Funeral Pile vi conducono lungo un sentiero oscuro attraverso un mondo post-apocalittico.
La canzone è stata registrata e prodotta da Martin Schirmann. Mixaggio e mastering di Konst Fischer Mixing & Mastering. Il video è stato registrato e diretto da THZ pictures al Pure Fucking Metal Festevil 2023 lo scorso agosto.
La band si è formata originariamente nel 2008 come un gruppo di cinque amici che volevano uscire e suonare il tipo di musica che preferivano. Poco dopo il primo demo, la band fu messa in pausa perché alcuni membri avevano lasciato la loro città natale per studiare. Più di un decennio dopo decisero di far rivivere i Funeral Pile perché il metal era ancora la loro passione comune. Non appena hanno suonato insieme, si sono resi conto che tutti si erano evoluti, eppure quell’atmosfera familiare era di nuovo lì. Nel loro album di debutto ‘Evoked In Flames’ la band ha riunito le idee e le preferenze personali di ognuno in maniera unica. Ora i Funeral Pile continuano questo percorso e perfezionano ancora di più il proprio suono Blackened Doom Metal.
Funeral Pile line-up:
- Matthias Riedl – Voce
- Ralf Gröger – Chitarra
- Annike Schirmann – Chitarra
- Martin Schirmann – Basso
- Alina Kuzmenko – Batteria
Photocredit: The Metallist PR
Back office di Suoni Distorti Magazine