FROZEN CROWN: annunciata Alexandra Lioness come nuova chitarrista

FROZEN CROWN: annunciata Alexandra Lioness come nuova chitarrista

Come riportammo pochi giorni fa, i Frozen Crown si sono separati – in maniera del tutto amichevole – dalla chitarrista Fabiola “Sheena” Bellomo, per le ragioni che comunicarono in questo articolo. Oggi, invece, la band ha reso noto che continuerà il proprio cammino sempre a tre chitarre, con l’ingresso in line-up di Alexandra Lioness.

Dalla propria pagina facebook, i Frozen Crown scrivono:

<<Non si entra semplicemente nei Frozen Crown come session: lui/lei diventa parte della famiglia! Diamo il benvenuto ad Alexandra Lioness come MEMBRO PERMANENTE della band!
Siamo in contatto con lei dal 2020, dopo lo scioglimento della nostra prima formazione, ma a causa di Covid e della distanza non è stato possibile lavorare insieme… fino ad ora! Alexandra porterà le sue ferali vibrazioni hard’n’heavy, la sua incredibile presenza scenica e la sua folle tecnica chitarristica ai Frozen Crown, iniziando con i nostri concerti estivi (il primo tra un paio di settimane al Metal Fest Plzen CZ) e successivamente lavorando con noi sui nostri futuri album. Spero che questa aggiunta alla band sia di vostro gradimento! Naturalmente, grazie al suo talento, alla sua etica lavorativa e alla sua professionalità, è stata in grado di imparare (e di eseguire in modo impeccabile) l’intera scaletta del nostro ultimo concerto a Milano, nonostante il brevissimo preavviso! E proprio lì – nella stessa sede in cui abbiamo suonato il nostro primo concerto nel 2018 – abbiamo festeggiato questo nuovo inizio.

Se non conoscete Aleksandra Stamenkovic (il suo vero nome) è la leader, autrice, cantante, chitarrista solista e mente della band serba Jenner. Essendo un’artista a tutto tondo, oltre che videomaker, produttrice e manager, non si limiterà ai compiti di chitarra: ha già iniziato a occuparsi di molteplici aspetti della band al di là della musica, affiancando Federico nel suo sempre più impegnativo ruolo di Signore dei Sith. Qualcuno potrebbe mettere in dubbio la nostra decisione di inserire nella band una persona nata così lontano da noi, addirittura in un Paese extracomunitario! La verità è che la famiglia non si sceglie, ma si costruisce. Aleksandra è apparsa in una situazione piuttosto impegnativa e ci ha aiutato a superare sia la scioccante presa di coscienza delle condizioni di salute di Jade sia l’improvviso cambio di formazione, motivandoci e gratificandoci con il suo entusiasmo. La sua incredibile dedizione, la sua umiltà e la sua costante positività hanno dimostrato che abbiamo trovato l’incastro perfetto e, dopo aver lavorato insieme per un po’, ci sembra giusto iniziare questo nuovo capitolo con lei e affidarle la Corona e la Spada. Questo post non è altro che una lettera d’amore alla nostra nuova compagna, e speriamo che la amerete tanto quanto la amiamo noi. Benvenuta Leonessa!>>

 

Ci gustammo un concerto dei Frozen Crown lo scorso Febbraio al Women Turin Fest 2025, del quale trovate il photoreport a Questo link!

 

Rispondi